Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Foggia, Guarna riscattato. Il portiere: "Ci aspetta un campionato difficile"

Foggia, Guarna riscattato. Il portiere: "Ci aspetta un campionato difficile"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 24 giugno 2017, 13:00Flash news
di Angelo Zarra
fonte foggiacalcio1920.it

Al sito ufficiale del Foggia, Enrico Guarna ha espresso tutta la sua soddisfazione per il riscatto che gli permetterà ancora di difendere i pali dei satanelli: "Sono contentissimo, ero venuto a Foggia per vincere il campionato e guadagnarmi la conferma ed ovviamente mi fa piacere aver raggiunto entrambi gli obiettivi”.  L’assenza dalla Serie B è durata solo un anno: “Si è vero, anche se a Foggia non si può parlare di purgatorio perché la differenza con la B non si è notata visto l’annata che abbiamo fatto. Il calore della gente, l’accoglienza in Piazza Cavour dopo la vittoria del campionato a Fondi, tutto è stato già da categoria superiore”.

Ecco, ora Guarna ed il Foggia sono attesi da una Serie B che sembra una A2: “Ci aspetta un campionato impegnativo, basta dire che delle 22 squadre ai nastri di partenza solo 3, Entella, Spezia e Cittadella, non hanno mai fatto la Serie A e questo rende bene l’idea su che tipo di campionato sarà. Noi sappiamo che dovremo avere i piedi per terra, bisognerà affrontare la Serie B con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione che abbiamo messo in campo nella parte finale della scorsa stagione”.