Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Corriere dello Sport: "La C dal sapore 'semipro' non piace al Palermo"

Corriere dello Sport: "La C dal sapore 'semipro' non piace al Palermo"TuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
mercoledì 20 maggio 2020, 10:30Flash news
di Marco Lombardi

"La C dal sapore 'semipro' non piace al Palermo" titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. "Il club contro l'idea di una B a 40 squadre seguita da tre gironi a metà tra professionisti e dilettanti". "Scenario. L'ipotesi è remota ma preoccupa Mirri e Di Piazza". 

All'interno: "Il Palermo attende con ansia le risposte che dovrebbero arrivare oggi dal Consiglio Federale e che non riguarderanno solo la Serie A ma, a cascata, il destino di tutto il calcio. Nell'entourage rosanero sale una certa apprensione (per non parlare di vero e proprio nervosismo) per le possibili conseguenze che potrebbero incidere sul futuro del club e sul campionato da disputare..."  Il timore che sta prendendo piede è quello di una riforma dei campionati che vedrebbe una Serie B suddivisa in due gruppi da 20 squadre, con conseguente ridimensionamento della Serie C a campionato 'semiprofessionistico' comprensivo di 3 gironi da 20 squadre. Un dubbio che tocca anche il Palermo, che vorrebbe cambiare la propria denominazione da Ssd a società professionistica.