HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Maspero: "Carpi, Castori l'uomo giusto per sistemare la difesa. Brescia, Corini porterà entusiasmo. In B situazione paradossale"

19.09.2018 20:00 di Marco Lombardi  
Fonte: Raffaella Bon per TuttoB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
ESCLUSIVA TB - Maspero: "Carpi, Castori l'uomo giusto per sistemare la difesa. Brescia, Corini porterà entusiasmo. In B situazione paradossale"

In esclusiva per TuttoB.com, Riccardo Maspero, ex allenatore, tra le altre, di Mantova e Pavia, ha parlato dei primi esoneri maturati in Serie B e detto la sua in merito alla surreale situazione che vive la cadetteria.

Il campionato è appena iniziato, ma sono già saltate le prime due panchine...

"Sicuramente due esoneri dopo appena tre giornate di campionato non me li aspettavo, anche se ormai cambiare allenatore è diventata una moda...".

Cosa non ha funzionato a Carpi?

"Innanzitutto la fase difensiva: troppi i gol incassati. Indipendentemente dalle sconfitte, è il modo in cui sono arrivate che fa pensare all'esistenza di qualche problema a livello tattico e organizzativo. Di conseguenza, la società è corsa ai ripari cambiando guida tecnica per risollevare una squadra che nelle intenzioni doveva essere competitiva, ma che non ha conseguito i risultati sperati".

E ora Castori...

"Torna un allenatore che a Carpi ha fatto bene. Castori predilige giocare in contropiede, è un tecnico che cura molto la fase difensiva, per cui può arrestare l'emorragia di gol subiti dalla squadra".

Già terminata anche l'avventura di Suazo a Brescia...

"L'esonero era nell'aria perchè Suazo non ha mai convinto, non è entrato mai in empatia con i tifosi, tanto che è sempre stato in discussione. In più i risultati non positivi certamente non l'hanno aiutato. E poi a Brescia c'era la voglia di avere un tecnico autoctono alla guida della squadra, per cui la scelta del sostituto è caduta su Corini". 

A proposito di Corini, è l'uomo giusto per risollevare le Rondinelle?

"Corini ha bisogno di rilanciarsi, perchè negli ultimi anni è stato sfortunato, ma è un allenatore bravo, che conosce bene la piazza e porterà tanto entusiasmo. Sono certo che avrà il tempo necessario per assemblare e plasmare la rosa a sua disposizione come meglio crede".

Che ne pensi della surreale situazione che vive la Serie B?

"La situazione in B, come peraltro in C, è assolutamente paradossale. Purtroppo questo clima di incertezza ha generato un campionato anomalo dove non si può programmare, nè lavorare nel modo giusto durante la settimana, vuoi per il riposo vuoi per l'impossibilità di sapere se nel prossimo turno si gioca... Sono tante le situazioni che si possono creare, e il fatto di non aver ancora deciso niente certamente non aiuta le società e gli allenatori nella programmazione settimanale".

 

 

 

 

 

 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni (Brescia)    Centrocampo: Magnino (Modena) Caligara (Ascoli) Bellemo (Como)    Attacco: Pereiro (Ternana)  Pohjanpalo...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie