Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Enrico Guarna: "Un solo risultato domani per il Foggia, la vittoria"

ESCLUSIVA TB - Enrico Guarna: "Un solo risultato domani per il Foggia, la vittoria"
martedì 25 settembre 2018, 18:30LE INTERVISTE DI TB
di Raffaella Bon

Domani per la prima volta si scontreranno in questo campionato Foggia e Padova, a capo due allenatori esperti. Abbiamo sentito l'ex portiere rossonero Enrico Guarna per esaminare insieme la gara.

Che partita sarà?

Secondo me sarà una partita dove il Foggia vorrà alzare subito i ritmi, per avere superiorità territoriale e il Padova almeno inizialmente lavorerà sulle ripartenze. .Attenzione al Padova che ha a disposizione giocatori esperti, che possono fare male in ogni momento.

Il Foggia ed il suo momento?

Domani deve scendere per fare risultato. In questo momento la situazione non è semplice. La squadra arriva da tre sconfitte. Domani c'è un solo risultato, vincere. La situazione potrebbe altrimenti rivelarsi, molto delicata, con un ambiente davvero incandescente.

E' una società che era stata molto attiva sul mercato...

Sicuramente il Foggia è tra i club che ha lavorato tantissimo sul mercato, prendendo giocatori forti ma forse ancora deve trovare il bandolo della matassa. Se riesce a farlo può ambire al raggiungimento dei play off, nonostante la penalizzazione che potrebbe ancora diminuire.

Una tua ex squadra l 'Ascoli dove può arrivare?

Ascoli è una piazza che negli ultimi anni ha sofferto fino all'ultimo e quest'anno con la nuova società vuole cambiare rotta. Ha cambiato tanto, anzi tantissimo, facendo investimenti importanti e forse ancora deve amalgamarsi ma vedo una squadra che in prospettiva potrebbe toglersi delle belle soddisfazioni

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Altre notizie Le interviste di TB