Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara che vittoria! Perugia:serve un cambio di atteggiamento...

Novara che vittoria! Perugia:serve un cambio di atteggiamento...
domenica 22 ottobre 2017, 20:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Passano i turni di Serie B e ci rendiamo conto sempre di più che questo sarà un campionato intenso e soprattutto bellissimo da seguire. Riscontriamo parlando anche con molti nostri lettori che il campionato cadetto richiama all'attenzione anche i tifosi di calcio che non seguono specificamente una squadra in particolare, ma sono attratti dallo spettacolo e dal fatto che di pronosticabile ci sia praticamente nulla.

Il Palermo che perde in casa contro il Novara è un esempio, anche se a questo punto del campionato e vedendo il grande equilibrio possiamo affermare che quello del Barbera può essere a tutti gli effetti uno scontro diretto per la promozione, con gli azzurri che appaiono quadrati e ben organizzati, i siciliani non hanno giocato male, ma la prestazione dei piemontesi è stata da grande squadra. Stesso discorso si può fare per Empoli e Frosinone, fermati dalla sconfitta contro Venezia e il pareggio contro la Salernitana, entrambe rimangono assolutamente quotate per la vittoria finale ma hanno trovato sulla loro strada avversari ostici e difficili da superare. Piacevoli sorprese arrivano da Ascoli e Ternana: due squadre che non mollano fino alla fine e che possono rimontare una situazione che sembrava ormai irrisolvibile, potrebbero essere loro due le mine vaganti del torneo.

Chiudo sul Perugia di Giunti, un cammino interrotto da 4 sconfitte consecutive non significa che il lavoro sia totalmente da buttare, spiace soprattutto per alcuni episodi che hanno riguardato i giocatori al rientro in Umbria, Giunti deve ora rimboccarsi subito le maniche in vista di martedì se non vuole vedere la sua panchina traballare. Difesa sotto accusa da più parti, ma in generale sembra più un problema di atteggiamento.