Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Pescara ci salutA, Trapani ti sei battuto con onore!

Il Pescara ci salutA, Trapani ti sei battuto con onore!
giovedì 9 giugno 2016, 22:41EDITORIALE
di Christian Pravatà

L'anno scorso li sfiorò per un pelo, ora sono realtà: il Pescara vince la finale playoff e torna nell'Olimpo della Serie A, qualche anno dopo la squadra dei miracoli guidata da Zeman con giocatori come Immobile, Insigne e Verratti, quest'anno la squadra del delfino porta le firme di Lapadula, Caprari e Mandragora, sotto la regia di Massimo Oddo.

10 anni dopo la finale di Berlino con cui vinse il titolo Mondiale con la nazionale italiana il tecnico rivive un'altra grande gioia e comincia a costruire la carriera di un tecnico di cui sentiremo sicuramente parlare.

Complimenti al Pescara, al presidente Sebastiani e a tutta la dirigenza che hanno saputo programmare in questi anni un club solido e forte ma soprattutto paziente, che ha capito anno dopo anno dove migliorare la rosa e che oggi può finalmente raccogliere i frutti del proprio lavoro.

Menzione d'onore per il Trapani: ad inizio campionato erano tanti i poeti del calcio che davano la squadra siciliana per spacciata e il tecnico Cosmi esonerato prima di Natale, mi chiedo dove siano finiti ora quelli che la scorsa estate criticarono il ds Faggiano? la squadra siciliana ha saputo riorganizzarsi dopo un avvio sottotono e soltanto facendo affidamento al lavoro quotidiano è arrivata dove molti avversari più accreditati per la promozione come Cesena, Bari o Spezia sono rimasti solo spettatori. Ciò che ha fatto il Trapani di Cosmi resta comunque un successo, c'è ovviamente un po' di rammarico per come sono arrivati i due risultati, entrambe le gare giocate per diversi minuti con un uomo in meno e chissà come sarebbe andata a parità di giocatori...

Questo è il bello del calcio, questa è la Serie B, Trapani puoi riprovarci, Pescara goditi il tuo meritato successo!