Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone e Spal giocano al "Ciapa-no", risale il Verona. E' la settimana del derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli, sfida storica

Frosinone e Spal giocano al "Ciapa-no", risale il Verona. E' la settimana del derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli, sfida storica
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com
martedì 7 marzo 2017, 13:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.

Serie B viva più che mai quella che nell’ultima giornata appena conclusa ci ha regalato match importanti nella settimana che ha visto il presidente Abodi perdere le elezioni FIGC contro Tavecchio. A parte la bagarre delle elezioni di inizio settimana, il campionato regala molti spunti interessanti: là davanti si gioca al “Ciapa-no” con Frosinone e Spal che stentano a prendere il largo fermandosi ai pareggi con Cittadella e Pisa, così come il Benevento che pareggia il derby campano contro la Salernitana. Vince solo l’Hellas Verona che sembra aver ripreso a marciare in modo importante per raggiungere la vetta.

E’ un cammino ancora molto lungo ma credo che sia Frosinone che Spal riusciranno alla fine a centrare la promozione, con il Verona però in costante “contatto” con la coppia incredibile avendo nella rosa giocatori importanti che potranno fare la differenza, ovviamente senza altri passi falsi come abbiamo visto in questo girone di ritorno.

E’ la settimana del derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli, una sfida storica, molto sentita che vedrà in campo i padroni di casa allenati da mister Boscaglia reduci da 4 vittorie di fila e in piena corsa playoff affrontare i leoni della Pro Vercelli, autori invece da un girone di ritorno a risultati alterni, in cui sembra essere rinato Rolando Bianchi. Sarà sicuramente una gara senza esclusione di colpi perché in palio non c’è solo la vittoria di una gara, ma l’ennesimo capitolo di una rivalità che risale ai primi anni di fondazione del Campionato Italiano.

In coda preoccupano le condizioni della Ternana, con l’arrivo del quarto allenatore in questa stagione Liverani chiamato al miracolo, mentre Trapani e Latina ottengono un pareggio indolore che però contribuisce a tenere alta la battaglia per la salvezza.