Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cacia ritrovato. Pescara nuovo incubo. Frosinone, Perugia e Carpi ora guardano tutti dall'alto...

Cacia ritrovato. Pescara nuovo incubo. Frosinone, Perugia e Carpi ora guardano tutti dall'alto...
sabato 16 settembre 2017, 23:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Quarta giornata come sempre ricca di emozioni ma che va archiviata velocemente in vista del turno infrasettimanale. Cade l’Avellino contro un ottimo Cesena che in superiorità numerica per quasi mezz’ora trova bomber Cacia autore di una doppietta pronto a prendere sulle spalle le sorti della squadra romagnola guidandola in un campionato lungo e difficile. Avellino a due facce: travolgente in casa, decisamente altra cosa in trasferta. Novellino sicuramente vorrà porre rimedio quanto prima a questo trend negativo e siamo sicuri che negli allenamenti qualcosa cambierà soprattutto a livello psicologico.

Si è parlato nei giorni scorsi di panchine a rischio per Stroppa, Grassadonia, Bollini e Castorina: i tecnici rispondono con i fatti. 3 pareggi per Foggia, Pro Vercelli e Salernitana, vittoria per il tecnico della Virtus Entella che conquista così fiducia e porta nello spogliatoio una ritrovata serenità.

Malissimo il Pescara che ripete quanto di brutto fatto vedere con il Frosinone: questa volta il vantaggio era di 2 reti a 0 contro la Salernitana, ma gli uomini di Bollini hanno mantenuto alta la concentrazione rimontando anche in questo caso, una risposta importante a livello caratteriale per la squadra campana. La Pro Vercelli abbandona lo 0 in classifica, pur rimanendo ultima conquista però un punto prezioso contro un Brescia tutt’altro che facile da battere.

 Stroppa e Grassadonia ringraziano quindi i gufi e portano a casa un punto importante.

Vittoria al fotofinish per il Novara che nonostante un arbitraggio discutibile di Nasca, trova con un Di Mariano ispiratissimo il gol vittoria contro il Cittadella: seconda vittoria consecutiva per la squadra di Corini che vuole dare inizio ad un importante percorso di continuità.

In vetta Frosinone, Perugia e Carpi guardano tutti dall’alto, segno che il rinnovamento estivo sta cominciando a dare i propri frutti. E' ancora lunga lo sappiamo, ma ci sentiamo di dire che le 3 là davanti sono effettivamente le 3 formazioni che hanno espresso fin qui il miglior calcio.