Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari: la strada verso la Promozione è lastricata di buone prestazioni. Perugia is back!

Bari: la strada verso la Promozione è lastricata di buone prestazioni. Perugia is back!
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com
martedì 21 novembre 2017, 19:00EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

La classifica di Serie B torna a rimescolare le carte soprattutto nei piani alti: un Bari cinico e spumeggiante ottiene una bella vittoria in casa di un Novara sfortunato e impreciso in diverse occasioni. Uomo del match Tello autore dei 2 assist con cui sono andati in gol Petriccione e Anderson. Grosso giustamente tiene il profilo basso, ma in vista del derby domenica contro il Foggia sicuramente la sua squadra può considerarsi una possibile pretendente per la promozione diretta. Bel gioco, rosa invidiabile e grande opportunismo tattico sono gli ingredienti che potrebbero permettere a questo Bari di compiere il grande salto. In vetta anche il Parma, cinese da pochi giorni, continua la speranza di rivedere presto il sogno Serie A, nota dolente gli infortuni in attacco, con Ceravolo e Calaiò fuori per il momento dai giochi.

Sorprendono in negativo invece il pareggio del Frosinone che nel nuovo stadio non riesce proprio a prendere il volo in maniera continuativa e il Palermo suonato da 3 sberle del Cittadella.

I ciociari rimangono comunque una delle squadre attrezzate per la promozione ma questi punti persi potrebbero però alla lunga diventare pesantissimi (ricordiamoci l’anno scorso come andò a finire…). Gli infortuni hanno dato una mazzata pesante alla formazione di mister Longo, anche se ci sono elementi come Basea che fanno ben sperare.

Sul Palermo è comunque difficile muovere delle critiche, qualcuno potrebbe dire che l’istanza di fallimento presentata dalla procura abbia scosso gli animi, però oggettivamente sapere una notizia del genere il sabato pomeriggio non può di certo rassenerare un ambiente. Non esprimiamo giudizi sul lavoro della procura, attendiamo quindi le comunicazioni ufficiali che arriveranno.

Chiudo sul ritorno sorprendente del Perugia ad una sonora vittoria: contrariamente a quanti credano che il Carpi non sia più forte come prima rispondo che invece la squadra di Calabro non è da sottovalutare e lo vedremo nel lungo periodo. I 5 gol davanti al proprio pubblico riportano il Perugia in un clima felice in vista del derby contro la Ternana. Breda aveva visto nelle partite precedenti segnali interessanti: questa rosa non può essere appassita di colpo ed ecco che nel momento giusto e delicato di questo avvio di stagione, la squadra ha risposto con carattere e grinta.