Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, super Simy: "Grande vittoria di squadra. Classifica marcatori? Non ci penso, voglio solo la promozione"

Crotone, super Simy: "Grande vittoria di squadra. Classifica marcatori? Non ci penso, voglio solo la promozione"
Simy
© foto di Andrea Rosito
sabato 11 luglio 2020, 11:15Crotone
di Marco Lombardi

Il Crotone passa anche a Cittadella e blinda il secondo posto. Tra i protagonisti dell'incontro del 'Tombolato' l'attaccante nigeriano Nwankwo Simy, autore di una rete di pregevolissima fattura. Queste le sue parole, al termine del match, ai microfoni di Dazn: «E’ stata una partita difficile, così come ci aspettavamo alla vigilia. Il Cittadella è una squadra tosta e sapevamo che loro avrebbero iniziato subito forte, noi non ci siamo fatti trovare impreparati. E’ un momento cruciale della stagione, le gare non sempre devono essere per forza belle ma alla fine anche in modo meno elegante è importante vincere. Oggi è stata una grande vittoria di squadra».

Un Crotone che si conferma seconda forza del torneo con tre punti di vantaggio sul Pordenone, prossima avversaria all’Ezio Scida degli squali.

«Noi pensiamo partita dopo partita, la prossima sfida è contro il Pordenone. Sarà una partita analoga a quella di oggi - ieri, ndr - , un grande match, giocheremo in casa e cercheremo come sempre di conquistare la vittoria».

Una rete siglata che ha mostrato le qualità tecniche di un calciatore che ha dimostrato di non avere solo centimetri ma anche doti tecniche importanti per la categoria.

«La vita dell’attaccante è questa, prima di questi ultimi gol ho vissuto qualche giornata senza andare a segno. Bisogna avere fiducia e andare avanti e prima o poi la rete arriva sempre. L’importante è lavorare bene e mettersi al servizio della squadra tutto il resto viene in secondo piano. La classifica dei mercatori? Non ci penso, mi interessa l’obiettivo della squadra che è la promozione».

 

Un messaggio è rivolto anche ai tifosi.

 

«Devono avere entusiasmo, sappiamo che ci tengono a questa stagione così come noi. Loro ci sostengono sempre, anche a distanza. Conosciamo il loro calore e il loro affetto, cercheremo di raggiungere questo importante traguardo per noi, per i tifosi e per la società».