Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Cuccureddu: "La società sta svolgendo un ottimo lavoro"

Crotone, Cuccureddu: "La società sta svolgendo un ottimo lavoro"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 ottobre 2015, 10:20Crotone
di Christian Pravatà

"Credo che il Crotone possa dire la sua in questo campionato, se ci sarà qualcosa da migliorare il presidente Vrenna non si tirerà indietro". Questo quanto affermato dal tecnico Antonello Cuccureddu ai microfoni di Zona Mista, su Ryar Web Radio, commentando l'ottimo inizio campionato del Crotone. "Dopo sette giornate di campionato, vedere la squadra calabrese in compagnia di compagini potenzialmente più forti come Cagliari, Cesena, Spezia e Bari, conferma l'ottimo lavoro che sta svolgendo la società".

L'ex tecnico sardo parla dei primi esoneri dopo sette giornate e cosa comporta il cambiamento: "La prima cosa che vede un allenatore che subentra è l'organico, capire se i giocatori a disposizione possono adattarsi alle sue idee. Credo che una società dovrebbe dare maggiore fiducia e tempo ad un allenatore in un campionato lungo e faticoso; purtroppo da noi c'è l'abitudine di voler subito i risultati senza rischiare, poi avviamente rimane da capire le problematiche all'interno dello spogliatoio".

Sul rischio di puntare sui giovani: "Io dico sempre che se uno vince è bravo, mentre se le cose non vanno bene si dice che forse giocava con troppi giovani. Credo che se ci si trova in piazze che ti fanno lavorare con tranquillità si può allenare tranquillamente un giovane, le cose cambiano quando si guidano squadre che puntano subito a vincere".