HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » crotone » Chievo Verona
Cerca
Sondaggio TMW
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

Chievo, Marcolini: "Vittoria meritata, ma serve più cinismo in zona gol. Uniti possiamo raggiungere grandi obiettivi"

20.10.2019 21:30 di Marco Lombardi   
Marcolini
Marcolini
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com

Con un gol per tempo, il Chievo archivia la pratica Ascoli e sale a 13 punti, scavalcando proprio i marchigiani. “Per noi è una bellissima giornata e la vittoria è meritata - le parole di Michele Marcolini in mixed zone riportate da tggialloblu.it -. Siamo stati protagonisti di un’ottima gara. I miei giocatori sono partiti bene. Temevamo l’Ascoli perché sapevamo la loro bravura nell’attaccare gli spazi, ma siamo stati bravi a non concedergli nulla. Mi ha fatto piacere vedere la squadra propositiva in zona gol, anche se ha faticato a segnare. Bisogna invertire questa tendenza. E’ necessario fare gol, alla minima opportunità creata”. Prosegue il mister: “Nella ripresa abbiamo un po’ balbettato nei primi 10 minuti. Poi, anche facilitati dall’espulsione avversaria, ci siamo sciolti maggiormente. Abbiamo costruito un numero altissimo di palle-gol. Alla fine, giustamente, Vignato l’ha chiusa. E’ un ragazzo di grandissime qualità e in allenamento lo dimostra sempre. Lo sto spingendo a trovare la posizione giusta, perché se lui la trova, il nostro indice di pericolosità si alza. Deve essere decisivo ed oggi lo è stato. Crea tanto e dà una grande mano ai compagni”.

Sui playoff: “L’obiettivo è sempre lo stesso: vincere tutte le gare, anche se non sempre ci riusciamo. Il Campionato è difficile ma la squadra può raggiungere grandi obiettivi. Dobbiamo stare uniti e lavorare come stiamo facendo”.

Sui gol: “Il mix “vecchi” e giovani sta funzionando dal primo giorno di ritiro. La prima rete è stata confezionata da due veterani del Chievo, la seconda da due promesse. Sono molto soddisfatto del gruppo che alleno. Tutti i ragazzi sono disponibili. Rovaglia? E’ un giovane intelligente e si muove bene. Ha debuttato alla grande ed ha notevoli qualità”.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Crotone

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy