Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Ascoli
RdC: "L'Ascoli vuole vincere. Sempre nel segno di Rozzi"TuttoB.com
Il Presidentissimo Rozzi
sabato 18 dicembre 2021, 09:10Ascoli
di Marco Lombardi

RdC: "L'Ascoli vuole vincere. Sempre nel segno di Rozzi"

"L’Ascoli vuole vincere. Sempre nel segno di Rozzi", titola il Resto del Carlino. "Il presidentissimo morì il 18 dicembre del 1994, dopo il match dominato dai bianconeri contro il Pescara. Oggi invece c’è la sfida con la Cremonese".

"L’Ascoli torna a giocare nel giorno esatto dell’anniversario della morte di Costantino Rozzi. In realtà i bianconeri erano in campo anche ‘quel’ 18 dicembre del 1994. Un Picchio in grande difficoltà sfoderò la miglior prestazione dell’anno (purtroppo inutile vista la retrocessione finale) battendo il Pescara al Del Duca per 3-0. Costantino lasciò questa terra poco dopo la fine dell’incontro, gettando nella tristezza decine di migliaia di persone ma lasciando, al contempo, un’eredità che ancora oggi è più viva che mai. Se la società bianconera è ciò che è lo deve soprattutto al quarto di secolo vissuto sotto la sua guida paterna ed entusiasta. Oggi, a distanza di 27 anni i dirigenti e i tifosi lo celebreranno ancora una volta, ma l’omaggio più bello (e, dall’alto, più gradito) dovrà essere quello della squadra...".