Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, Pecchia: "Ascoli squadra forte tecnicamente, ben allenata da Sottil"TuttoB.com
Pecchia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 dicembre 2021, 16:00Cremonese
di Angelo Zarra

Cremonese, Pecchia: "Ascoli squadra forte tecnicamente, ben allenata da Sottil"

Alla vigilia della gara sul campo dell'Ascoli, in casa Cremonese ha parlato in conferenza stampa il tecnico Fabio Pecchia: "L’Ascoli è una squadra forte tecnicamente e la posizione in classifica lo dimostra. Sarà una sfida piena di insidie, ma nel contempo anche un bel test per noi. L’Ascoli ha un allenatore che lavora molto bene, un attacco abile, un centrocampo che lo sostiene e una difesa con elementi di esperienza. In casa sembra faccia più fatica, ma analizzando le partite e le prestazioni si vede che è una squadra con giocatori di qualità intrinseca. Dovremo saperli contenere ma allo stesso momento fare la nostra partita".

"La classifica non conta nulla. Noi siamo l’esempio di quello che può succedere nel corso di un girone. L’anno scorso eravamo terzultimi e nel giro di 15 partite ci siamo trovati a giocare per l’8º posto e ci eravamo vicini. La classifica attuale ha un valore relativo, anzi conta davvero poco. Siamo una squadra giovane con ampi margini di crescita. L’obiettivo è quello di avere una Cremo riconoscibile dal punto di vista tecnico-tattico e di avere un’identità ben precisa. Alcune volte siamo scivolati, ma fa parte del percorso di crescita. Il tecnico è vicino a quota 33 punti, quelli che ha raccolto l’anno scorso dal suo arrivo alla Cremo: «I numeri sono incontestabili. Noi dobbiamo però continuare a migliorare e alzare l’asticella. Abbiamo il giusto potenziale per crescere e dobbiamo volere di più" riporta cuoregrigiorosso.