Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, Pecchia: “Il pareggio ci stava tutto”TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 19:30Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Pecchia: “Il pareggio ci stava tutto”

"Avevo detto sarebbe stato un match diverso, ma a tratti credo che siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare – sostiene Pecchia, quindi soddisfatto -. Dopo il gol incassato siamo sempre stati nella loro metà campo, di solito loro creano occasioni e palle gol, invece li abbiamo tenuti nei loro 30 metri. Il pareggio ci stava tutto, non sono assolutamente d’accordo sul fatto che non siamo riusciti a metterla sui nostri binari».

Sapevamo che da parte loro ci sarebbe stata una forte pressione – continua Pecchia in conferenza stampa -, noi dovevamo avere un po’ più di pazienza. Anzi, non c’è mai stata da parte nostra nel palleggio e nel trovare soluzioni vincenti. Ad un certo punto le linee di gioco sono mancate da una e dall’altra parte, il gol ha rotto gli equilibri di una prima frazione tutto sommato equilibrata. Al di là del retropassaggio e della parata di Carnesecchi, non ricordo grandi occasioni». La Cremo era solita partire forte con Pecchia, ora invece si fanno troppi errori: «Non accade più perché è un campionato diverso, durante la scorsa stagione le altre squadre vedevano una Cremonese sempre nelle zone basse della classifica. Adesso le avversarie guardano la Cremo in maniera diversa, è una variante».