Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Primo piano
Cremonese, Pecchia: "Contro il Pordenone test impegnativo, servirà tanta lucidità"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra
fonte cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Pecchia: "Contro il Pordenone test impegnativo, servirà tanta lucidità"

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia ha presentato la gara contro il Pordenone:

"La sfida di domani è un test molto impegnativo dal punto di vista tecnico e mentale. Usciamo dalla gara col Pisa ho visto una squadra in gara sin dalle prime battute, ci siamo sciolti nel palleggio dopo un po’ di minuti ma la squadra deve dare continuità a quel tipo di prestazione. A volte la classifica condiziona le valutazioni generali, ma si tratta sempre di partite che vanno giocate. Poi diventano difficili o semplici in base a come si affrontano e si sviluppano. Nonostante l’ultimo posto ho visto una squadra molto viva sia contro Pisa che contro Como, sono una squadra che si gioca le partite. Dal nostro canto dobbiamo alzare il livello di intensità, ritmo e palleggio». A tal proposito il mister spiega: "Dobbiamo affrontare il Pordenone facendo ancora meglio quanto visto con il Pisa. Serve più lucidità nella gestione della palla che ci permetta di alzare lo standard delle nostre prestazioni al di là dell’avversario".

Il mister non si sbilancia mai sulla formazione, ed oggi non fa eccezioni: "Sono tutti a disposizione, c’è stato qualche acciacco dopo Pisa ma niente di grave, abbiamo recuperato abbastanza bene le energie dal punto di vista fisico". Arrivati alla terza gara consecutiva, uno tra Okoli e Bianchetti potrebbe riposare: "Le opzioni ci sono, i difensori stanno bene e mi danno garanzie. In alcuni momenti dipende dalla condizione di tutto il reparto e sicuramente sia Ravanelli che Meroni hanno dato segnali importanti, sinceramente non lo so. Mi piace dare alternanze perché ci permette di mantenere il livello alto". Difficile invece vedere Ciofani e Di Carmine insieme: «In questo momento credo proprio di no, poi magari potrà capitare l’occasione e vedremo. Nello stato attuale no, ma mai dire mai. In questo momento stiamo cercando un altro tipo di equilibro".