Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, Pecchia: “Soddisfatto a metà”TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 5 aprile 2021, 18:00Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Pecchia: “Soddisfatto a metà”

Al termine della gara vinta contro il Cosenzail tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti: «Sono soddisfatto a metà. Non era semplice riprendere dopo quasi venti giorni e dal punto di fisico abbiamo lavorato bene, mentre psicologicamente abbiamo perso il ritmo. Nel secondo tempo avremmo dovuto chiudere prima la gara, poi l’abbiamo tenuta in piedi. Vincere qui non è semplice, bisogna essere soddisfatti e pensare alla prossima».

Pecchia ha sorpreso facendo alcuni cambi rispetto alla sfida di Ascoli: «Anche quando giochiamo col 4-2-3-1 c’è un centrocampista in mezzo, dipende come si pressa l’avversario. Se lasci giocare il Cosenza ti crea difficoltà, volevo una pressione alta e con il centrocampo a tre sarebbe stato più facile dare indicazioni alla squadra. Adesso abbiamo un doppio piano in base alle condizioni della rosa e all’avversario». Il tecnico laziale ha a disposizione  quasi tutto il gruppo, ed è un bene: «L’ho sempre detto, voglio avere difficoltà nel fare la formazione anche se da qui in avanti giocheremo ogni tre giorni e avremo bisogno di tutti. A parte Valeri che domani torna con noi è importante avere tutto il gruppo perché ci aspetta un tour de force e giocare per tanto tempo ogni tre giorni logora, dovremo essere bravi a gestire le risorse».