Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Reggina
Giacchetta sulla Reggina: "Troppo chiacchiericcio nei confronti di mister Toscano. Mimmo ha solo bisogno di lavorare con serenità"TuttoB.com
Giacchetta
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 novembre 2020, 09:42Reggina
di Marco Lombardi

Giacchetta sulla Reggina: "Troppo chiacchiericcio nei confronti di mister Toscano. Mimmo ha solo bisogno di lavorare con serenità"

Intervenuto a Reggina Tv, Simone Giacchetta, ex amaranto nonchè già compagno di Toscano e Taibi, ha detto la sua sul difficile momento vissuto dai calabresi: “L’intervento del presidente Gallo è stato da vero padre di famiglia. Ha calibrato bene le sue parole e quello che voleva trasmettere. Si è messo davanti a tutto e a tutti le responsabilità per dare a tutti la possibilità di lavorare serenamente”.

“Questo  – ha proseguito – fa parte delle caratteristiche di un leader. Nei giorni precedenti c’è stato un chiacchiericcio di troppo nei confronti dell’allenatore Toscano che ha solo bisogno di lavorare  con grande serenità perché la Reggina è una neopromossa. Al di là dei nomi e dei cognomi, la B, come tutti i campionati italiani, necessita che si corra meglio degli altri e in maniera organizzata. Con questo gruppo di calciatori credo che Mimmo possa tirare fuori il meglio. Molti erano in Serie C e quelli nuovi devono assemblarsi evidentemente meglio. Formare una squadra ed un gruppo sono cose diverse. Non è semplice riuscirci, anche se prendi giocatori importanti”.