Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Primo piano
Cremonese, Bisoli: "Fondamentale tenere alta la concentrazione"TuttoB.com
Bisoli
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
giovedì 23 luglio 2020, 23:59Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Cremonese, Bisoli: "Fondamentale tenere alta la concentrazione"

Prima dell’allenamento pomeridiano Pierpaolo Bisoli ha risposto alle domande poste dai giornalisti in relazione al prossimo impegno di campionato dei grigiorossi con lo Spezia. “L’assenza di Valzania è importante, perché si tratta di uno dei giocatori più in forma, ma sono tranquillo perché le scelte non mi mancano – commenta il mister – Inoltre rispetto a Perugia perdiamo anche Piccolo che ha avuto un problema muscolare nell’allenamento di ieri”. 
A chi domanda se il risultato della gara del Crotone, in programma alle 18.45, può in qualche modo influenzare la sfida dello Zini, Bisoli replica perentorio: “Assolutamente no: lo Spezia è impegnato a difendere il terzo posto quindi mi attendo una partita difficile. Noi, però, se rispettiamo i nostri valori possiamo far punti contro ogni avversario. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione. Davanti ci troviamo una squadra dalla forte identità che è stata anche seconda in classifica, dovremo essere bravi a limitare le loro caratteristiche facendo arrivare palle sporche ai loro attaccanti”. 
Rispetto alla tabella di marcia da mantenere per raggiungere la salvezza, l’allenatore osserva: “Non so quanti punti manchino alla meta, ma in caso di vittoria domani sera potremmo ritenere la nave quasi in porto”. L’emergenza a centrocampo non cambia i programmi di Bisoli rispetto al sistema di gioco: “Abbiamo provato diverse situazioni, ma abbiamo trovato la nostra identità nel 4-3-3”. Sulle condizioni di Deli, che sta seguendo il percorso di recupero dopo la distrazione muscolare di cui è rimasto vittima nella gara contro il Benevento, l’allenatore precisa: “Non credo che da qui alla fine della stagione lo rischieremo”.