Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, Bisoli: "Gara intelligente, ma noi troppo puliti. Adesso la squadra ha carattere e attributi"TuttoB.com
Bisoli
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
sabato 11 luglio 2020, 10:46Cremonese
di Marco Lombardi
fonte cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Bisoli: "Gara intelligente, ma noi troppo puliti. Adesso la squadra ha carattere e attributi"

Cremonese corsara all''Ardenza'. I grigiorossi devono faticare fino al 92' per avere ragione del fanalino di coda Livorno, ora aritmeticamente retrocesso in Serie C. Così Pierpaolo Bisoli, tecnico dei grigiorossi, in mixed zone: «I tifosi avranno patito le pene dell’inferno - ride, ndr -, ma queste vittorie danno gioia e morale, riavvicinando al calcio anche i tifosi che si sono allontanati. Questi risultati fanno sì che i ragazzi  si compattino, quando sono sofferte sono ancora più belle, e con la sofferenza otterremo grandi risultati. La squadra ha fatto una gara intelligente, sono arrabbiato perché abbiamo giocato un po’ troppo puliti. Oggi Ravaglia non si è nemmeno sporcato i guanti. Non dimentichiamoci che prima di Frosinone eravamo terzultimi».

DOMINIO – La Cremo ha concesso pochissimo al Livorno, ma nonostante ciò ha dovuto aspettare il recupero per chiuderla: «A differenza di prima adesso abbiamo carattere, attributi e voglia di ribaltare le avversità. Passiamo dalle pene dell’inferno al paradiso in una frazione di secondo, ma vogliamo dimostrare che i sei mesi precedenti sono stati solamente un momento particolare – spiega Bisoli -. Le sconfitte con Benevento e Cosenza potevano buttarci giù di morale, invece i ragazzi si sono rimboccati le maniche e oggi - ieri, ndr - abbiamo vinto da squadra senza mollare mai. Non era facile, il Livorno non ci ha regalato niente e ci siamo sudati la vittoria, anche se dovevamo chiuderla prima».

GRUPPO – Quando i toscani hanno iniziato a chiudersi, la Cremo ha iniziato a tirare più spesso dalla distanza: «Li proviamo spesso in allenamento e abbiamo tiratori importanti». Il gruppo c’è e Bisoli lo sa: «I vecchietti sono importanti perché aiutano a creare un obiettivo comune, che noi abbiamo. Vogliamo riscattare sei mesi di delusioni e penso che la squadra rappresenti Cremona, che soffre ma vuole risorgere. Abbiamo cercato la vittoria fino alla fine, raggiungendo tante squadre e aggiungendole al calderone della classifica».

COMPLICAZIONI – Bisoli ha dovuto rinunciare a Crescenzi, e non arrivano buone nuove: «Lo perderemo anche per le prossime due partite, mentre Zortea non l’ho messo dall’inizio perché era affaticato. Fortunatamente non abbiamo infortuni, ma con il lavoro supereremo anche questo. Domani e domenica ci alleneremo per cercare di ottenere un altro risultato contro una squadra che lotta per un obiettivo diverso. Ma noi ci siamo: oggi - ieri, ndr - non era facile e scontato come si diceva».