Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Le interviste di TB
ESCLUSIVA TB - Spezia, Scuffet: "Dobbiamo continuare il cammino come fatto finora. Ronaldo giocatore di un altro livello"TuttoB.com
Scuffet
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2020, 09:00Le interviste di TB
di Christian Pravatà

ESCLUSIVA TB - Spezia, Scuffet: "Dobbiamo continuare il cammino come fatto finora. Ronaldo giocatore di un altro livello"

Uno dei protagonisti dello Spezia di questa stagione è sicuramente Simone Scuffet. Il portiere in prestito dall'Udinese ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttob.com

Come hai passato questo ultimo periodo?

In questi giorni sono stato a casa e per fortuna, grazie all'organizzazione della società, mi sono allenato sempre. Per il resto mi sono tenuto impegnato leggendo o trovando nuovi hobby da fare in casa, aspettando di tornare in campo.

Dove può arrivare questa squadra?

La nostra è una squadra che ha saputo uscire da un momento di difficoltà, guardando sempre alla gara successiva. Senza pensare alla classifica. Così siamo riusciti a risalire la china. Ed è quello che dovremo continuare a fare se si riprenderà il campionato.

Come ti trovi a La Spezia?

Molto bene, sia a livello di città che di società. Questa è una piazza che sa dare una grande mano nella crescita e permette di lavorare bene. Mister Italiano ha dato fiducia a tutti e tra noi compagni abbiamo un bel rapporto. Questo aiuta a remare tutti verso lo stesso obiettivo. 

Provieni dall'Udinese. La scuola portieristica friulana ha sempre sfornato ottimi portieri. 

A Udine siamo cresciuti insieme io, Meret, Vicario e Perisan... Poi abbiamo preso strade diverse per cercare "fortuna". Penso sia stata la scelta giusta, le nostre carriere lo stanno dimostrando.

Qual è il tuo obiettivo personale?

Quello di continuare a lavorare per migliorarmi e farmi trovare pronto. Sarà una bella sfida rientrare a giocare e ci saranno grandi difficoltà per tutti a causa del lungo periodo di stop, quindi sarà una sfida personale che spero di superare nel migliore dei modi.

Qual è l'avversario più difficile che hai affrontato?

Ho avuto la fortuna (in alcuni casi sfortuna perché mi hanno fatto gol) di giocare contro grandi campioni, però direi senza dubbio Cristiano Ronaldo, un giocatore di un altro livello...