Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Le interviste di TB
ESCLUSIVA TB - Cremonese, Ravanelli: "Mi auguro che la vittoria sul Frosinone possa essere stata la svolta"TuttoB.com
Ravanelli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 aprile 2020, 11:00Le interviste di TB
di Christian Pravatà

ESCLUSIVA TB - Cremonese, Ravanelli: "Mi auguro che la vittoria sul Frosinone possa essere stata la svolta"

In esclusiva ai microfoni di TuttoB.com, ha parlato il difensore della Cremonese Luca Ravanelli:

Come stai passando questi giorni?
Sono giorni molto difficili, anche se personalmente va tutto bene: sto trascorrendo questo periodo a casa, in famiglia. Fortunatamente vivo in montagna e ho la possibilità di godermi almeno relativamente l'aria aperta. La speranza è che si possa tornare alla normalità quanto prima.

Ti senti con i tuoi compagni?
Siamo in costante contatto, anche perché ci alleniamo quotidianamente attraverso la piattaforma Zoom. Cerchiamo di restare in forma così, anche se la vita da spogliatoio è tutta un'altra cosa: mi manca tantissimo. Allenarsi a distanza è brutto, mancano il contatto e tante altre cose: la vita da spogliatoio, la quotidianità...

Qual è il tuo giudizio sulle prestazioni della Cremonese?
Avevamo grandi aspettative alla vigilia ma non siamo stati bravi ad alimentarle nel modo giusto. Le prestazioni ci sono quasi sempre state, per i risultati non è stato così. Prima dello stop è arrivato mister Bisoli, un allenatore che conosco molto bene, caratterialmente molto forte. Il suo impatto sulla squadra era stato immediato, la speranza è che riesca a farci uscire da questa situazione. Mi auguro che la vittoria di Frosinone possa davvero segnare la svolta.

Si ripartitrà senza pubblico?
Il calcio senza pubblico è qualcosa di triste, giocare senza l'atmosfera e il calore dei tifosi non è piacevole ma in casi del genere ognuno deve adeguarsi.

Quale sarà il vostro obiettivo una volta ripartiti?
In cuor nostro c'è una grande voglia di rivalsa e di dimostrare il nostro vero valore, cosa che ancora non siamo riusciti a fare. Per questo vorremmo tornare in campo, ma oggettivamente va prima valutato a fondo il tema sicurezza: garantire la salute di tutti è fondamentale. Mentalmente stiamo lavorando per il ritorno, ma l'incertezza è tanta. Ad ogni modo l'obiettivo non può che essere guadagnare punti e pensare partita per partita.

C'è un giocatore al quale ti ispiri?
Ho avuto la fortuna di conoscere Acerbi a Sassuolo: è un giocatore incredibile e con valori umani enormi. Ci siamo rivisti all'Olimpico nella gara di Coppa Italia e il fatto che mi abbia riconosciuto mi ha fatto molto piacere. Lui è un modello dentro e fuori dal campo.