Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, Bisoli: "La priorità è la salute di tutti"TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
martedì 31 marzo 2020, 21:00Cremonese
di Christian Pravatà
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Bisoli: "La priorità è la salute di tutti"

Questo momento difficile per tutto il mondo, in particolare per l’Italia, qualche settimana fa ha costretto il governo e i vertici del calcio italiano a decidere per l’interruzione dei campionati professionistici e non. In un’intervista rilasciata a TuttoCesena.it, il tecnico della Cremonese Pierpaolo Bisoli ha commentato quanto sta accadendo nel nostro Paese e nel mondo.

 Il tecnico romagnolo ha commentato la possibile ripresa dell’attività agonistica sottolineando il suo desiderio di ricominciare: «Secondo me i campionati non riprenderanno, all’orizzonte vedo tante nuvole a dir poco minacciose. La mia voglia di calcio, la mia fame di campo e la mia sete di salvezza al momento passano inevitabilmente in secondo piano, anzi in terzo – continua Bisoli –. Ora la priorità mia e del mondo intero è quella di tutelare la salute di tutti, c’è da limitare il contagio e rispettare le regole perché questo coronavirus è peggio di una guerra. In guerra almeno il nemico ha un volto, un’identità, mentre qui è subdolo, bastardo, invisibile. Lo potresti incontrare all’edicola quando vai a prendere il giornale. Oppure al supermercato, al bancone dei surgelati».