HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » cremonese » Cremonese
Cerca
Sondaggio TMW
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Cremonese, Rastelli:"Oggi tutto perfetto, da Gaetano risposta oltre le aspettative"

16.02.2020 18:00 di Christian Pravatà   
Fonte: www.cuoregrigiorosso.com
Cremonese, Rastelli:"Oggi tutto perfetto, da Gaetano risposta oltre le aspettative"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Cremonese batte 5-0 il Trapani, trova la prima vittoria dopo due mesi e si avvicina al Venezia quintultimo. Al termine della partita ha parlato ai microfoni di Cuorgrigiorosso.com il tecnico mister Rastelli: «Finalmente oltre alla vittoria abbiamo trovato una prestazione che ci dà fiducia: ci sono modi e modi di vincere, e oggi l’abbiamo fatto nel miglior modo possibile. Abbiamo creato tantissime occasioni concedendone poche, siamo stati bravissimi nel non voler prendere gol. Poi abbiamo arrotondato una partita che dopo il 3-0 era completamente nelle nostre mani».   La Cremonese ha preparato questa gara in ritiro, con mister Rastelli che ha intensificato gli allenamenti: «Abbiamo cercato di sfruttare il tempo che avevamo per fare qualche allenamento in più e aggiungere degli accorgimenti. I ragazzi ci tenevano a tornare alla vittoria, perché ,tranne la partita di La Spezia, avremmo meritato di più. Oggi i giocatori hanno voluto fortemente far capire che vogliono venire fuori da questa situazione, mi auguro che questa vittoria sia il primo mattoncino di una risalita che ci porti fuori da questa situazione».

Tra i più positivi di oggi c’è senza dubbio Gianluca Gaetano, che ha trovato anche il primo gol tra i professionisti: «La sua risposta è stata al di là delle mie più rosee aspettative: ha fatto una partita straordinaria per visione, sono contento per lui perché era la sua prima gara da titolare E non dimentichiamoci che ha 19 anni. Penso che la gente si sia divertita. Anche i suoi compagni hanno fatto una buona gara». Il mister ha poi parlato degli altri nuovi acquisti: «Gli acquisti di gennaio sono stati presi con attenzione per immettere le caratteristiche più congeniali a noi, sto aspettando che Crescenzi e Parigini trovino la miglior condizione».

Rastelli ha deciso di accantonare il 4-3-2-1 per tornare al 3-5-2: «Ho cercato di dare più certezze alla squadra e mettere un giocatore di qualità come Gaetano, che con un difensore in più dietro può esprimersi meglio. Io cerco sempre di preparare le partite nella miglior maniera, oggi abbiamo fatto tutto perfettamente come nella prima mezzora della gara con il Pisa». Adesso l’obiettivo è trovare una formazione tipo: «Mi auguro di riuscire a dare continuità, non mi diverto a cambiare sempre formazione. Cerco anche io di avere delle certezze ma quando le prestazioni sono altalenanti devo fare le mie valutazioni». Sabato si va ad Ascoli: «Sabato avremo un’altra prova per dimostrare che quella di oggi non è una partita effimera, ma il principio di una continuità di prestazioni che questa squadra può trovare».


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Cremonese

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy