Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Le interviste di TB
ESCLUSIVA TB - Virtus Entella, Boscaglia: "Campionato molto equilibrato, sono contento degli acquisti fatti. Var? Favorevole"TuttoB.com
Rodriguez, Boscaglia, Dezi
mercoledì 5 febbraio 2020, 21:00Le interviste di TB
di Angelo Zarra

ESCLUSIVA TB - Virtus Entella, Boscaglia: "Campionato molto equilibrato, sono contento degli acquisti fatti. Var? Favorevole"

Premiato con la Panchina d'Oro del Girone A di Serie C, il tecnico della Virtus Entella Roberto Boscaglia ha parlato ai microfoni di TuttoB

Mister, analizziamo il momento della squadra nel contesto di questa Serie B.

"E' un campionato equilibrato - ha esordito il trainer biancazzurro - come sempre in cadetteria. A parte il Benevento, ci sono tantissime squadre nel giro di 10/12 punti e per questo motivo bisogna guardare sia dietro che davanti. Con due sconfitte scendi nelle sabbie mobili, con due vittorie invece puoi puntare al secondo posto. Noi stiamo facendo bene, siamo in linea coi nostri obiettivi ma dobbiamo continuare così, imparando anche a gestire i diversi momenti durante le gare".

Un mercato invernale importante, il vostro, che ha alzato molto il tasso tecnico della squadra.

"Sono molto contento del mercato - continua -, abbiamo acquistato quattro giocatori importanti come Chajia, Dezi, Rodriguez e Mazzitelli. Starà a loro dimostrare in campo tutto il loro valore, ma noi siamo convinti che faranno bene".

Chiudiamo con il VAR, attualmente sperimentato offline ma che sarà utilizzato in Serie B a partire dai play-off. Favorevole o contrario? 

"Sono assolutamente favorevole al VAR, sarà un aiuto importante per gli arbitri e soprattutto per gli addetti ai lavori che, quando parlano immediatamente dopo il triplice fischio, ogni tanto fanno più danni della grandine. In almeno due casi sarebbe servita anche la Goal Line Technology".