Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Primo piano
Cremonese, Baroni: "Contro il Perugia servirà una prestazione di altissimo livello"TuttoB.com
Baroni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 dicembre 2019, 09:30Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Baroni: "Contro il Perugia servirà una prestazione di altissimo livello"

Il tecnico della Cremonese Marco baroni ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro il Perugia, queste le dichiarazioni riprese dai colleghi di Curoegrigiorosso.com:

"Si tratta di un avversario importante, hanno buoni giocatori e praticamente due squadre titolari. -spiega Baroni -. In questo momento dobbiamo guardare a noi, bisognerà fare una partita importante sotto tutti i punti di vista, servirà una prestazione di grandissimo livello». Dei 20 gol subiti dal Grifo, ben 9 sono arrivati nei minuti 0-15 e 45-60, mentre la Cremo di Baroni ha segnato solo nell’ultima mezz’ora: «I numeri sono importanti, ma noi dobbiamo fare 95 minuti di grandissima attenzione. Nella nostra situazione non possiamo permetterci di sbagliare niente. Guardo alla mia squadra pur consapevole che l’avversario è forte». La riflessione del mister.

Baroni ha poi fatto il punto sugli infortunati, che stavolta sembra sorridergli: «Abbiamo avuto qualche piccolo acciacco in settimana: Ravanelli è tornato da Verona con una contusione alla caviglia, ma oggi si è allenato. Vale anche per Terranova che ha avuto la laringite ma è tornato e sarà convocato. Anche Piccolo e Deli saranno convocati. Stanno rientrando tutti e questo per noi è importante, anche se non sono al top ci permettono di avere alternative».

Causa l’espulsione di Mogos, Baroni potrebbe puntare di nuovo su Zorteadal 1′: «Al 90% gioca Zortea perché è giusto, sta crescendo e bisogna metterlo in campo. Antonio è disponibile, credo che giocheremo col 3-5-2 in quanto loro soffrono il vertice basso. Sarà importante un atteggiamento determinato fin da subito . – per uscire dal periodo buio il mister chiede aiuto anche ai tifosi -. Abbiamo anche bisogno dell’aiuto del pubblico, so che ci sarà visto il momento difficile e delicato da cui possiamo uscire tutti insieme». Il tecnico toscano resta vago quando gli si chiedono ulteriori dritte sull’undici iniziale: «Ciofani, Ceravolo e Piccolo stanno bene, i ragazzi in questa settimana mi stanno mettendo in imbarazzo in senso positivo, sento tanta voglia di giocare, dobbiamo fare una partita coraggiosa.La formazione si discosterà poco dall’ultima, forse ci sarà qualche cambio a centrocampo e in avanti».