Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, Baroni: "Prestazione convincente, il risultato è anche stretto. Dedico la vittoria..."TuttoB.com
Baroni
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 3 dicembre 2019, 18:30Cremonese
di Marco Lombardi

Cremonese, Baroni: "Prestazione convincente, il risultato è anche stretto. Dedico la vittoria..."

"Contava fare una prestazione convincente e così è stato. Sono particolarmente contento di questa vittoria perché ci permette di fare una partita importante e prestigiosa". Così Marco Baroni, tecnico della Cremonese, dopo il successo dei grigiorossi in Coppa Italia a spese dell'Empoli.

"Voglio dedicare questa vittoria a tutti quelli che lavorano con noi - riporta cuoregrigiorosso.com -, dal magazziniere ai due direttori, perché a fine partita ho visto gente molto entusiasta. C’è un bel gruppo di lavoro anche tra chi lavora con i ragazzi, mi sento in dovere di dedicarlo alla 'seconda squadra', quella che appare meno".

Il tecnico grigiorosso ha poi analizzato la sfida coi toscani: "Bene l’atteggiamento, bene come abbiamo cercato il gioco alcune trame da squadra e un sistema di gioco preparato ieri. Risultato stretto? Sì, la squadra ha fatto cose egregie tra il palo e altre occasioni, ci è mancata qualche situazione nonostante siamo entrati spesso in are di rigore. È un segnale di crescita, mi è piaciuta la serenità con cui abbiamo giocato senza essere frettolosi. Abbiamo attaccato bene gli spazi, le mezze punte hanno legato bene le uscite da dietro, eravamo sempre in mezzo dove solitamente si fa male all’avversario e anche Arini e Castagnetti hanno fatto bene da mediani. Complimenti a Claiton, che ha fatto una bella prestazione e anche a Volpe, che non giocava da 2 anni e ha fatto una grandissima partita. Tutti hanno dato un bel contributo e siamo contenti. Adesso testa a sabato".