Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Primo piano
Serie B, Cremonese-Ascoli 1-0: Soddimo match-winner, il monday night è grigiorossoTuttoB.com
Soddimo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 settembre 2019, 23:05Primo piano
di Angelo Zarra

Serie B, Cremonese-Ascoli 1-0: Soddimo match-winner, il monday night è grigiorosso

E' la Cremonese a trionfare nel posticipo che chiude la sesta giornata del campionato di Serie B. Allo 'Zini' i padroni di casa di mister Rastelli raccolgono il terzo risultato utile consecutivo contro un Ascoli in un periodo di forma straordinario. La gara inizia sulle ali dell'equilibrio, ma al 20' la Cremo passa in vantaggio: bella giocata di Soddimo su lancio di Bianchetti, il centrocampista grigiorosso controlla la sfera, si crea lo spazio e conclude dalla lunga distanza sotto la traversa; Leali è battuto. L'Ascoli accusa il colpo e rischia di capitolare nuovamente in tre occasioni racchiuse in pochi secondi. Leali prima si supera su Mogos e Ceravolo, poi si oppone alla bordata di Soddimo. Al 26' i bianconeri si scuotono con una conclusione di Padoin respinta da Ravaglia in uscita.

La ripresa inizia a ritmi alti. Rosseti duetta con Da Cruz ma conclude alto. La risposta della Cremonese è ancora nei piedi di Soddimo: il numero dieci grigiorosso conclude a rete da buona posizione, blocca Leali. Entrambi i tecnici cambiano le proprie pedine: Rastelli rivoluziona la coppia d'attacco, dentro Palombi e Daniel Ciofani mentre l'Ascoli inserisce prima Rosseti e Chajia, poi al 77' Laverone. Ma queste sostituzioni non portano i risultati sperati a Zanetti. La Cremonese riesce a controllare la gara e infila la seconda vittoria negli ultimi nove giorni. Per l'Ascoli è la seconda sconfitta stagionale.

TABELLINO

Marcatori: 20' Soddimo (C).

Cremonese: Ravaglia; Bianchetti, Claiton (90' Ravanelli), Caracciolo; Mogos, Arini, Castagnetti, Valzania, Renzetti; Ceravolo (70' Palombi), Soddimo (81' D. Ciofani). All.: Rastelli.

Ascoli: Leali; Pucino (77' Laverone), Brosco, Gravillon, D'Elia; Cavion, Petrucci, Padoin; Ninkovic (60' Chajia); Ardemagni (46' Rosseti), Da Cruz. All.: Zanetti.

Arbitro: Sig. Ivano Pezzuto.

Ammoniti: Arini (C), Caracciolo (C), Gravillon (A), Da Cruz (A).