Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Primo piano
Cremonese, Zortea si presenta: "So che dovrò crescere molto in questi due anni"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 31 luglio 2019, 18:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Cremonese, Zortea si presenta: "So che dovrò crescere molto in questi due anni"

In mattinata si è tenuta la presentazione di Nadir Zortea, il quarto volto nuovo di questo inizio di stagione della Cremonese. “Zortea – ha spiegato il direttore sportivo Nereo Bonato – arriva dall’Atalanta con la formula del prestito biennale. Il suo arrivo è slittato per via del rinnovo che doveva raggiungere con la società bergamasca, ma fin dall’inizio Nadir si è sentito completamente coinvolto in questo progetto. A Cremona arriva da campione d’Italia Primavera e potrà dare continuità al suo percorso di crescita. Ha voglia di mettersi in gioco in una categoria impegnativa ma ha qualità sia fisiche sia tecniche per poter reggere. Gli diamo il benvenuto con la consapevolezza che potrà darci una mano”.
I risultati ottenuti nel settore giovanile dell’Atalanta sono un biglietto da visita importante per il ragazzo di Feltre. “Penso che con il tempo e con il lavoro – ha spiegato Zortea – potrò integrarmi al meglio in questa rosa. L’obiettivo principale che mi pongo è poter contribuire a migliorare il risultato ottenuto nella scorsa stagione dalla Cremonese, mettendomi a disposizione del mister e del gruppo. Personalmente so benissimo che dovrò crescere durante questi due anni”. “Cremona – ha proseguito Zortea – è una piazza importantissima. Proprietà, società, ambiente, stadio: c’è tutto per poter far bene”. Passando alle caratteristiche Nadir si è presentato come esterno propenso ad arrivare al cross: “Credo di poter dare freschezza e grande corsa sulla destra – ha poi proseguito il difensore – Avere un giocatore come Mogos come punto di riferimento è fondamentale: devo imparare da lui e cercare di tradurre i suoi insegnamenti in campo. Poi, ripeto, so che dovrò migliorare dappertutto, con un occhio di riguardo alla fase difensiva”.