Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / LE INTERVISTE DI TB
ESCLUSIVA TB - Cremonese, Rastelli: "Compattezza e duro lavoro, così abbiamo svoltato. Playoff? Viviamo alla giornata"TuttoB.com
Rastelli
venerdì 12 aprile 2019, 15:30LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi

ESCLUSIVA TB - Cremonese, Rastelli: "Compattezza e duro lavoro, così abbiamo svoltato. Playoff? Viviamo alla giornata"

A margine della conferenza stampa propedeutica alla trasferta della Cremonese in quel di Crotone, Massimo Rastelli, tecnico dei grigiorossi, ha risposto alle domande formulate dalla nostra redazione.

Mister, 11 punti nelle ultime 5 partite: qual è il segreto di questa crescita esponenziale?

"Ingredienti e ricetta sono sempre quelli: compattezza del gruppo e consapevolezza che, giunti a quel punto, dovevamo rimboccarci le maniche, crearci meno alibi per tutti e meno scusanti. Così, insieme, siamo riusciti a fare di più e ottenere risultati positivi".

Quanto ha inciso il recupero di giocatori importanti (Castrovilli, Montalto...)?

"Recuperare giocatori che all'inizio erano il fiore all'occhiello di questa squadra, e per diverse ragioni hanno potuto giocare meno, è importante: sono risorse preziosissime, per non dire fondamentali".

Ora i playoff non sembrano più una chimera.

"Quando sono arrivato eravamo già fuori dai playoff, poi ci siamo avvicinati con la vittoria sul Palermo ma successivamente sappiamo cosa è successo... Adesso ripeto quanto dico da settimane: guardiamo avanti, una partita alla volta e pensiamo al Crotone che per noi rappresenta una prova di maturità".

 Facciamo un passo indietro: quali le difficoltà maggiori che ha incontrato all'inizio, quando i risultati non arrivavano?

"Ci sono stati momenti in cui la mancanza di risultati ci pesava e quando andavamo sotto ci facevamo condizionare perdendo le misure, invece il nostro progetto tattico non deve cambiare. Sotto questo aspetto, sono soddisfatto delle ultime prestazioni".