Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Flash news
Lega B: il pres. Balata in visita all'Università di CamerinoTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 marzo 2019, 19:30Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.legab.it

Lega B: il pres. Balata in visita all'Università di Camerino

Incontro all’Università di Camerino questa mattina fra il presidente della Lega B Mauro Balata e il Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari. In uno dei luoghi centrali del territorio per cultura ed economia, si è parlato di diritto sportivo e di valori nel calcio in vista di un accordo fra le due istituzioni per l’organizzazione di eventi su tematiche connesse alla legalità e al rispetto delle regole.

“Sostengo da tempo – ha sottolineato il Rettore Unicam Claudio Pettinari – che lo sport sia un fantastico strumento sociale, un veicolo di inclusione, integrazione, partecipazione. Per l’Università di Camerino è anche e soprattutto uno strumento di educazione e formazione. L’incontro con il Presidente Balata ha permesso di porre le basi per l’avvio di una interessante collaborazione tra Accademia e mondo del calcio. Sono certo che si potranno realizzare attività e progetti che vedranno, come sempre, lo studente al centro di tutto“.

“Sono rimasto molto impressionato da una realtà che è punto di riferimento per un’intera area e con la quale ci siamo trovati subito in sintonia in diverse tematiche e su molte progettualità– ha spiegato il presidente della Lega B Mauro Balata -. Un buon viatico per percorrere un tratto di strada insieme nel futuro prossimo’.