Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / PRIMO PIANO
Cremonese, Renzetti: "Contro il Venezia gara delicata e decisiva"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 marzo 2019, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Cremonese, Renzetti: "Contro il Venezia gara delicata e decisiva"

Francesco Renzetti riparte dalla fine. Ultimi secondi secondi di Cremonese-Benevento, i grigiorossi recuperano palla e ripartono. Sulla fascia sinistra, con Renze che riceve la sfera, va in fuga e scodella in mezzo all’area. Il finale è cosa nota. “Quell’ultima azione – spiega il 33 grigiorosso – è l’esatta sintesi di ciò che volevamo tutti: come squadra e prima ancora come gruppo. Vinto il rimpallo abbiamo attaccato la porta in 4/5 uomini, un dato significativo della nostra voglia di vincere. E significativa è stata l’esultanza: così intensa da quando sono qui non l’avevo mai vista”.

Il successo con il Benevento è di quelli fondamentali sulla strada della salvezza. “Sono 3 punti più che importanti anche in vista della trasferta di Venezia – osserva Renzetti – Quella di domenica è una sfida salvezza, difficile. E noi dobbiamo invertire il trend negativo che ci sta accompagnando quando scendiamo in campo lontani da Cremona. I numeri che otteniamo in casa sono motivo d’orgoglio anche perché il nostro pubblico ci dà sempre una spinta in più. Ma ora siamo chiamati fare risultato anche in trasferta, dove il nostro cammino è inspiegabile. La volontà c’è tutta. Stiamo lavorando insieme per l’obiettivo”.

Da qualche settimana la Cremonese ha cambiato il proprio sistema di gioco, proprio per cercare di ottimizzare ogni situazione. “Già in passato – spiega l’esterno – ho giocato come quinto di sinistra: una sistema che mi piace anche perché sono più libero di attaccare, di accompagnare la fase offensiva e se possibile servire assist per i miei compagni”.
Tornando alla prossima sfida, Renzetti la definisce “delicata e decisiva”. “Il Venezia – prosegue – ha un allenatore che sa dare la carica. Troveremo un ambiente carico dopo il pareggio con il Palermo, ma noi ci faremo trovare pronti. Saremo tosti. In questo momento conta solo il risultato, tutto il resto, bel gioco compreso, passa in secondo piano”.