Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, presentato il neo ds Bonato: "Situazione delicata, non erano queste le prospettive iniziali. Fiducia in Rastelli"TuttoB.com
Bonato
venerdì 1 marzo 2019, 17:00Cremonese
di Marco Lombardi

Cremonese, presentato il neo ds Bonato: "Situazione delicata, non erano queste le prospettive iniziali. Fiducia in Rastelli"

“Ringrazio il cavalier Arvedi per l’opportunità che mi sta concedendo e saluto Rinaudo, che è un collega e un amico. Credo che quella di Cremona per lui sia stata comunque una tappa fondamentale nel suo percorso di crescita – sono state le prime parole di Bonato -. Personalmente porto in questa realtà il mio percorso, molto lungo a Sassuolo, iniziato dalle categorie più basse fino ad arrivare alla serie A e all’Udinese, società modello sul panorama internazionale. Cremona è una grande opportunità, qui ci sono strutture che permettono di lavorare nelle migliori condizioni”. Dando uno sguardo all’attuale situazione in cui versano i grigiorossi, il neo direttore sportivo ha sottolineato: “La situazione attuale non è semplice, le prospettive iniziali non erano queste: è necessario prendere coscienza della realtà che si è venuta a determinare e unire gli sforzi. In un campionato tanto equilibrato è necessaria la coesione. Con la proprietà ho analizzato tutte le condizioni possibili. Abbiamo il turno di riposo per prepararci al meglio ad un mese fondamentale: al 29 marzo dovremo arrivare avendo ottimizzato tutte le situazioni e bisognerà farlo analizzando a fondo, nel lavoro quotidiano, tutte le componenti, cominciando dalla squadra. Dovremo essere essere bravi a voltare pagina e lasciarci gli errori alle spalle. La società in questi anni ha intrapreso un percorso di crescita, ha posto basi importanti per il suo futuro e se purtroppo si è incappati in una situazione non semplice dovremo essere bravi ad uscirne. Ovvio che ci vorrà pazienza: bisognerà dare credibilità e coerenza al lavoro di tutti”.
Sulla figura del mister, Bonato ha spiegato: “L’ho già incontrato ed ho visto una persona amareggiata per come stanno andando le cose, ma motivatissima. Ho fiducia in Rastelli: da qui in avanti il percorso sarà indirizzato in altra direzione”. Ultima puntualizzazione sul mercato degli svincolati, che non è visto come un’opportunità. “Il mercato degli svincolati è limitatissimo – ha concluso il direttore sportivo -: meglio concentrare l’attenzione allo spogliatoio che abbiamo”.