Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / PRIMO PIANO
Cremonese, Mbaye si presenta: "Qui per crescere e salire più in alto. Siamo una squadra forte e di qualità"TuttoB.com
Mbaye
© foto di US Cremonese
mercoledì 6 febbraio 2019, 16:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte uscremonese.it

Cremonese, Mbaye si presenta: "Qui per crescere e salire più in alto. Siamo una squadra forte e di qualità"

Conferenza stampa di presentazione per Malick Mbaye, ultimo acquisto della Cremonese nella sessione di mercato invernale. "Questa – spiega il centrocampista senegalese, che ha già fatto il suo esordio a La Spezia – è un’opportunità. Arrivo da Carpi dove ho trascorso un periodo importante ed ho maturato una significativa esperienza. Ora voglio crescere e, se possibile, salire sempre più in alto. Non è stato difficile integrarmi perché mister Rastelli impiega un sistema di gioco che conosco bene. Per caratteristiche posso giocare sia mediano sia mezz’ala; diciamo che rispetto al Carpi, dove il gioco era più votato alla profondità, qui si punta più sul possesso palla. E la qualità non manca: nonostante il risultato, l’abbiamo dimostrato anche con lo Spezia”.
Sugli obiettivi, il centrocampista ha le idee chiare: “Con il Carpi ho giocato allo Zini sia lo scorso anno che recentemente: qui c’è una Curva incredibile che sa caricarti. Credo che con il sostegno del pubblico si possa davvero fare bene: abbiamo giocatori forti e di qualità”.
Anche se la Serie B resta un campionato molto difficile. “Vero – sostiene Mbaye – questo è un campionato molto equilibrato dove i risultati non sono mai scontati e a fare la differenza spesso sono l’aspetto fisico e la voglia di sacrificarsi”.