Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / PRIMO PIANO
Carpi, Castori gongola: "Vittoria meritata per cuore e determinazione. Straordinaria boccata d'ossigeno"TuttoB.com
Carpi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 22 dicembre 2018, 20:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte cuoregrigiorosso.com

Carpi, Castori gongola: "Vittoria meritata per cuore e determinazione. Straordinaria boccata d'ossigeno"

Impresa Carpi. In dieci per buona parte del secondo tempo, i biancorossi espugnano lo 'Zini' di Cremona conquistando 3 punti di platino in chiave salvezza. Grande soddisfazione in casa emiliana. "Vittoria meritata - le parole di mister Fabrizio Castori -, perché i ragazzi sono stati straordinari per cuore, dedizione e voglia di portare a casa il risultato. Fare 3 punti oggi è stato fondamentale, certificano il nostro periodo di crescita con 3 vittorie nelle ultime 5 giornate. Per noi è una boccata d’ossigeno straordinaria". Diventano solo 3 i punti di distanza con la Cremonese: "Un bel salto, stiamo uscendo da zone pericolose ma non vogliamo di certo fermarci qui".

Per quanto riguarda la gara, Castori ha commentato: "Non ci siamo fatti scalfire dall’episodio del rosso, siamo riusciti ad andare oltre le difficoltà della gara. Quando sono arrivato il Carpi non era come il mio degli anni passati, quantomeno a livello tattico, ora però abbiamo acquisito sicurezza e carattere". Il mister ha poi concluso parlando del cambio del giovane Machach, oggi molto nervoso e bersaglio dei fischi della tifoseria di casa: "Era nervoso, ha rischiato l’espulsione; Arrighini al suo posto è stato comunque molto bravo, ha servito l’assist per il gol vittoria". Sull’episodio dell’espulsione: "Un po’ severa dal mio punto di vista".