Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / PRIMO PIANO
Cremonese, Perrulli: "A Salerno consapevoli della nostra forza. Campionato insidioso, ma possiamo dire la nostra"TuttoB.com
Perrulli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 ottobre 2018, 15:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte uscremonese.it

Cremonese, Perrulli: "A Salerno consapevoli della nostra forza. Campionato insidioso, ma possiamo dire la nostra"

Consueta conferenza stampa di metà settimana in casa Cremonese, ad intervenire è stato il trequartista Giampietro Perrulli: "Sabato ci attende una partita difficile, a Salerno ho vinto un campionato di Lega Pro, contribuendo a riportare la squadra in Serie B: quella è una piazza importante con una grande tifoseria. Stiamo preparando la partita al meglio perché sappiamo che davanti avremo una squadra davvero forte. Noi, però, non siamo da meno, siamo anzi consapevoli della nostra forza”. 

Sul campionato: “La B è sempre equilibrata - continua Perrulli -, puoi incontrare Benevento e Verona, che secondo me sono le più attrezzate, o chi attualmente sta più in basso in classifica, come il Cosenza affrontato da noi la scorsa settimana, e sai che farai la stessa fatica e troverai le stesse difficoltà. In questo scenario possiamo dire la nostra, ma sempre in umiltà e ragionando partita per partita. In queste 6 giornate si è vista la nostra mentalità, questo è un campionato insidioso e se saremo bravi a non cambiare atteggiamento allora potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Impiegato con continuità da mister Mandorlini,  l'ex Salernitana ha commentato così il proprio inizio di stagione: “Voti non me ne do, mi alleno sempre a 200 all’ora e mi impegno al massimo sia quando vengo schierato dall’inizio sia nel caso dovessi subentrare ad un compagno a gara in corso e per pochi minuti. Cremona ha imparato a conoscermi, è il terzo anno che sono in grigiorosso e la gente sa quanto tenga a questi colori e quanto creda in quello che faccio al di là della presenza in campo o meno. In queste sei partite non è solo Perrulli ad aver fatto bene, ma l’intera rosa. C’è un gran gruppo e un’unità di intenti forte e questo alla fine farà la differenza”.