Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cremonese / PRIMO PIANO
Serie B, Empoli-Cremonese 1-1: vince l'equilibrio nel posticipo del 'Castellani'TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 7 maggio 2018, 22:25PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Empoli-Cremonese 1-1: vince l'equilibrio nel posticipo del 'Castellani'

E' l'equilibrio a trionfare nel posticipo della 40^ giornata del campionato cadetto. Al 'Castellani', la capolista Empoli viene fermata sul pareggio da una Cremonese coraggiosa e molto vogliosa. Prima frazione di gara molto equilibrata che ha visto i toscani, con in tasca già la promozione, prevalere leggermente. Nella ripresa a stroncare l'equilibrio è Arini, pescato da un cross da sinistra di Renzetti. L'ex Spal, tutto solo, non sbaglia e batte Terracciano. La risposta dei padroni di casa è immediata: Donnarumma viene fermato in area di rigore fallosamente, l'ex Salernitana non fallisce dal dischetto. Nel finale l'Empoli prova a portare a casa il risultato, senza successo: la Cremonese strappa un punto importante in chiave salvezza.

TABELLINO

Marcatori: 69′ Arini (C); 72′ rig. Donnarumma (E).

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Traorè, Castagnetti, Krunic; Zajc (73′ Brighi); Donnarumma (73′ Piu), Caputo. A disp.: Gabriel; Giacomel; Imperiale; Veseli; Polvani; Buglio; Lollo; Ninkovic. All.: Andreazzoli.

Cremonese (4-3-3): Ujkani; Canini, Claitono, Marconi, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Macek (70′ Cavion), Brighenti (70′ Scamacca), Perrulli (89' Sbrissa). A disp.: Ravaglia; D’Avino; Scappini; Forni; Camara; Cinelli; Massari; Garcia. All.: Mandorlini.

Arbitro: Sig. Serra di Torino.

Ammoniti: Di Lorenzo (E); Pasqual (E).