Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
Cosenza, Bisoli: "Non molliamo, vogliamo raggiungere i play out a prescindere da questa sconfitta"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 aprile 2022, 19:15Cosenza
di Ilaria Presta

Cosenza, Bisoli: "Non molliamo, vogliamo raggiungere i play out a prescindere da questa sconfitta"

Il Monza si impone per 2-0 tra le mura del San Vito-Gigi Marulla contro un Cosenza resosi raramente pericoloso dalle parti di Di Gregorio. «A livello tattico abbiamo fatto la partita – ha dichiarato Mister Bisoli nel corso della conferenza post partita - ci sono state da parte nostra delle ingenuità. Non credo ci siano stati equivoci tattici, perché in caso sarei stato il primo a dirlo. Il nostro portiere non ha svolto interventi, avevamo preparato la partita così. Il piano è saltato perché ci sono state ingenuità importanti. La squadra ha coperto bene il campo, ha fatto ciò che doveva. Poi abbiamo trovato di fronte una squadra che ci ha messo in difficoltà. Se non ci fosse stato il rigore, forse sarebbe andata diversamente. Nel secondo tempo abbiamo provato a sbloccarla, ora testa alla partita di giovedì che dobbiamo preparare bene e dobbiamo giocarci tutto per cercare di staccare il Vicenza.»

In queste ultime 5 partite, quali sono le prospettive del Cosenza?

«Il Cosenza deve ripetere le prestazioni fatte con la Spal e con il Lecce. Non si può pensare di reggere il ritmo di una partita ravvicinata con 3-4 giocatori che mancano e dargli il fianco. Devo salvaguardare la categoria con tutte le mie armi. Oggi brutto primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo alzato la testa e nel momento topico abbiamo commesso un altro errore. Evidentemente, siamo attanagliati dalla paura, perché non si possono fare determinati errori in una partita così importante. Dobbiamo lavorare a testa bassa e mi scuso con il pubblico, ma non demordo. L’obiettivo è arrivare ai play out e lotteremo per farlo.»

Cosa dovrà fare la squadra per disputare i play out e affrontare queste sfide difficili?

«Anche le altre squadre stanno facendo fatica, quindi vuol dire che c’è un’estrema difficoltà in questo campionato nel giocare contro squadre con altri obiettivi. Noi siamo stati dignitosi nelle partite. Oggi siamo stati un po’ remissivi rispetto ad altre gare, però a Ferrara abbiamo dimostrato di esserci. Oggi eravamo alla ricerca del punto: fare un punto oggi era importante. Giovedì sarà fondamentale per cercare di distaccarci dalle altre squadre.»

Atteggiamento del Cosenza sbagliato. Tolti Florenzi e Caso, si è vista una squadra con poca voglia di lottare.

«La squadra ha lottato. È vero, è stata remissiva dal punto di vista del gioco ma non ha concesso situazioni da gol al Monza, che è nettamente superiore a noi. Abbiamo fatto ciò che dovevamo, con difficoltà, perché di fronte avevamo una squadra che palleggiava molto velocemente. Poi abbiamo alzato un po’ il baricentro, ma la seconda ingenuità ci ha tagliato le gambe. Devo dare più tranquillità, più spregiudicatezza, ma è difficile farlo con squadre che lottano per le prime posizioni.»