HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » cosenza » Cosenza
Cerca
Sondaggio TMW
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Cosenza, Occhiuzzi: "Contro la capolista compatti e con la giusta cattiveria. Mercato? Briefing quotidiani, non vogliamo sbagliare"

17.12.2021 13:20 di Marco Lombardi   
Occhiuzzi
Occhiuzzi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alla vigilia della gara casalinga con il Pisa, in casa Cosenza ha parlato mister Roberto Occhiuzzi. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da tifocosenza.it: “Il Pisa è una squadra rodata, si porta delle certezze dagli anni passati. In questa stagione sta trovando anche continuità di risultati. Quando stai lì sopra diventi forte anche a livello mentale. Normale che noi dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di affrontare ogni gara con lo stesso rispetto. Dobbiamo entrare in campo compatti, con la cattiveria giusta, la voglia di vincere i duelli.

Misurarti con chi sta lì sopra ma uscire dal campo con la maglia sudata, trovare la consapevolezza di essere sulla strada giusta, di essere la squadra che tutti vogliamo: una squadra che lotta. Nella scorsa gara lo abbiamo fatto per trenta minuti, stiamo lavorando per ritrovare quell’aspetto mentale e quei pregi che si sono visti soprattutto a inizio stagione. Il Pisa ha una struttura fisica importante, devi portare molti uomini dove portano palla, dare densità. Noi dobbiamo dare la sensazione di poter far male da un momento all’altro, tenere il baricentro alto e gli attaccanti vicino alla porta. Speriamo di riuscirci al meglio.

Mercato? Il direttore sta dialogando in maniera costante con il presidente e sta trovando porte aperte. Con Goretti ogni sera facciamo un briefing su gennaio per sbagliare il meno possibile. Conosce da poco le mie idee e vuole capire dove andare a puntare, queste tre gare sono fondamentali per capire la strada da intraprendere.

Visto il passato, non vogliamo commettere gli stessi errori, c’è la volontà, l’entusiasmo di voler dare dei segnali forti. Io però devo guardare il presente, ci sono tre gare da giocare, siamo in difficoltà su alcuni ruoli ma dobbiamo come detto tirare fuori il meglio da questi ragazzi”. 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Cosenza

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy