Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
Cosenza, Occhiuzzi: "Primo tempo non all'altezza, ripresa affrontata col piglio giusto. Pareggio che ci permette di respirare"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 dicembre 2021, 23:18Cosenza
di Marco Lombardi

Cosenza, Occhiuzzi: "Primo tempo non all'altezza, ripresa affrontata col piglio giusto. Pareggio che ci permette di respirare"

Comincia con un pareggio in casa del Pordenone la nuova avventura di Roberto Occhiuzzi sulla panchina del Cosenza. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi al termine del match del 'Teghil' e riportate da tifocosenza.it: “Il primo tempo non è stato all’altezza, bisogna migliorare molte cose e fare la giusta autocritica. Nella ripresa non siamo partiti con il piglio giusto ma l’episodio a volte cambia le cose a tuo favore. Oggi ci ha dato una mano ma già prima dell’espulsione la squadra aveva iniziato a trovare le giocate tra le linee che mettono in difficoltà la linea difensiva avversaria. Infatti proprio con una giocata del genere è arrivato il cartellino rosso ed è cambiata la gara”.

“Questo pareggio dà un respiro in più ai ragazzi che venivano da risultati negativi. C’è da lavorare ma ho trovato un gruppo ben preparato, bisogna dare quindi il giusto merito a chi mi ha preceduto. Non ci accontentiamo del pareggio, il Cosenza scende in campo per vincere. Ma non come nel primo tempo, per vincere ci vogliono cattiveria e duelli vinti”.

“Il passato bisogna cancellarlo, bisogna guardare avanti, voglio portare entusiasmo a questi ragazzi. In questi mesi ho avuto modo di riflettere per migliorare me stesso e dare qualcosa di più a questi ragazzi che meritano”.