Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
Gazzetta del Sud: "Cosenza sempre parsimonioso: monte ingaggi da 4,5 milioni"TuttoB.com
Eugenio Guarascio
mercoledì 17 novembre 2021, 10:04Cosenza
di Marco Lombardi

Gazzetta del Sud: "Cosenza sempre parsimonioso: monte ingaggi da 4,5 milioni"

"Cosenza sempre parsimonioso. Monte ingaggi da 4,5 milioni", titola la Gazzetta del Sud. "La parte fissa degli emolumenti è di 3,4 milioni più quella variabile di 1,1. Un anno fa era di 3,7 mln".

"L'inchiesta sugli ingaggi di serie B, ha permesso di conoscere il budget del Cosenza. La società di Eugenio Guarascio spende circa 4.5 milioni di euro lordi per emolumenti ai propri calciatori. Questa cifra si distingue in una parte fissa, che si attesta sui 3.4 milioni di euro, e una variabile, ferma a 1.1.

I rossoblù hanno leggermente alzato il tiro rispetto all'anno passato se si prende in considerazione il totale. Dodici mesi fa, i silani avevano un monte ingaggi che si attestava sui 3.7 milioni. Rispetto ad allora, è diminuita di circa 300 mila euro la parte fissa degli stipendi dovuti dal club di via degli Stadi ma è aumentato la somma che fa riferimento agli obiettivi, complice pure il ritardo con cui è nata la stagione in corso. Un anno fa, infatti, i premi legati agli obiettivi erano una porzione decisamente più bassa (425 mila euro).

Parsimonia. La società di Guarascio rimane tra le più parsimoniose dell'intera serie B. Soltanto il Cittadella (3.1 milioni ottenuto da 2.6 fisso e 0.5 variabile), peraltro come avveniva già nel passato torneo, spende meno dei rossoblù...".