Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
Cosenza, Occhiuzzi: "Vittoria dedicata a Bittante. Ottima gara di tutti, voglio un branco di lupi"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 gennaio 2021, 23:59Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Cosenza, Occhiuzzi: "Vittoria dedicata a Bittante. Ottima gara di tutti, voglio un branco di lupi"

Colpo gobbo del Cosenza, che ribalta (1-2) l'Entella al Comunale di Chiavari. Soddisfatto mister Roberto Occhiuzzi: “Conosciamo il problema dell’assenza di vittorie al ‘Marulla’, ma quel che conta è vincere dappertutto, in casa e fuori. Questa partita è figlia del match con il Pordenone, tirare i remi in barca non mi piace. Ho spinto la squadra ad andar oltre, si vince se si fa qualcosa in più dell’avversario. Ne siamo felici e la dedichiamo a Luca Bittante, lunedì si opera, siamo sicuri tornerà presto a giocare, siamo sempre al suo fianco”. 

“Dobbiamo guardare gara dopo gara, è un girone di ritorno difficilissimo. Non ho mai abbandonato il percorso di crescita, anche i ragazzi mi spingono ad andare oltre. Normale che i momenti negativi non piacciono, noi dobbiamo solo puntare ai risultati tramite le prestazioni”.

“Sono contento per Ettore Gliozzi, lui ha sempre giocato le gare. Chi scende in campo deve sudare la maglia e lui lo fa, come lo ha fatto per tre anni Jaime Baez, un ragazzo fantastico per noi, che ci ha salutato in settimana. Quando ho questi giocatori sono felice, in campo ci vuole passione e nei momenti no sono sempre al loro fianco...”. 

“Tutti hanno fatto un’ottima gara, io voglio un branco di lupi. Sono cosentino, a volte cerco di non trasmettere troppo il mio legame con questa squadra, ma quando mi tocco lo stemma al petto loro sanno cosa vuol dire. Abbiamo un gruppo fantastico, chi arriva si integra all’istante”.