Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
Cosenza, Occhiuzzi: "I ragazzi stanno facendo qualcosa di grande. L'ultimo gradino è il più difficile da scalare"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Andrea Rosito
martedì 28 luglio 2020, 01:00Cosenza
di Marco Lombardi

Cosenza, Occhiuzzi: "I ragazzi stanno facendo qualcosa di grande. L'ultimo gradino è il più difficile da scalare"

Il Cosenza rulla l'Empoli al 'Castellani' e resta pienamente in corsa per la salvezza. Così mister Roberto Occhiuzzi ai microfoni del sito ufficiale del club silano: "L'ultimo gradino è il più difficile da scalare, i ragazzi stanno facendo di tutto sia dal punto di vista fisico che mentale".

C'è ancora da lavorare.
"Sì, bisogna lavorare. Dobbiamo rimanere vicino ai ragazzi, stanno facendo qualcosa di grande. Dobbiamo stringerci ancor di più intorno a loro".

La partita è stata vinta sulle corsie esterne?
"Sì, lavoriamo sulla contrapposizione tattica. Bisogna capire cosa ti lascia l'avversario e cosa puoi sfruttare. I ragazzi stanno lavorando molto sui tempi, sono fondamentali per accompagnare l'azione ed essere efficaci. Questa è una squadra forte e con qualità, devo sfruttare le loro caratteristiche. Per me è una fortuna allenarli".

Capela?
"Vedremo domani lo staff medico cosa ci dirà".

Cosa ha detto ai ragazzi?
"C'è da parlare poco, io non devo aggiungere altro. Si viene al campo a lavorare. Io faccio fatica a tener fuori chi non gioca, perché tutti si allenano con grande impegno"