Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Virtus Entella
Entella, Boscaglia: "Servono subito punti importanti per la salvezza. Poi vedremo..."TuttoB.com
Boscaglia
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 giugno 2020, 10:15Virtus Entella
di Marco Lombardi

Entella, Boscaglia: "Servono subito punti importanti per la salvezza. Poi vedremo..."

Le dichiarazioni di Roberto Boscaglia, tecnico dell'Entella, in vista del match contro il Cosenza, in programma oggi (ore 18) al 'San Vito - Marulla': "Sicuramente non si può essere al top dopo tre mesi di stop. Ma nella stessa condizione nostra ci saranno tutti gli altri. Dobbiamo concentrarci sul nostro obiettivo principale che è la salvezza. Bisogna fare subito punti importanti. Ci sono dieci partite, dobbiamo fare sette-otto punti per essere tranquilli. Dopo vedremo".

"Che lavoro abbiamo svolto? L'errore più grande che si può fare in questi casi è pensare di accelerare - ha aggiunto Boscaglia ai canali ufficiali del club ligure -. Non si fa altro che andare incontro a problemi soprattutto muscolari. Abbiamo fatto una prima settimana di ripristino con un lavoro di capacità aerobica e poi abbiamo lavorato sulla forza, sulla potenza aerobica e sulla velocità ma senza forzare più di tanto perchè comunque abbiamo bisogno di fare dieci partite e bisogna lavorare per essere brillanti. Per fare questo devi esser bravo a capire dove devi mollare e accelerare".

"Cosenza? Mi aspetto una squadra agguerrita - ha chiosato - che purtroppo per lei è nei bassifondi della classifica. E' una squadra composta da ottimi elementi, mi aspetto una partita tosta contro una squadra che cerca disperatamente punti, ma dall'altra parte ci siamo noi che cerchiamo punti per raggiungere il nostro obiettivo principale".