Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Primo piano
Serie B, Ascoli-Cremonese 1-3: grigiorossi corsari al 'Del Duca', bianconeri koTuttoB.com
Palombi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 giugno 2020, 20:30Primo piano
di Angelo Zarra

Serie B, Ascoli-Cremonese 1-3: grigiorossi corsari al 'Del Duca', bianconeri ko

Blitz della Cremonese nel recupero della gara rinviata lo scorso 22 febbraio al 'Del Duca' contro l'Ascoli. Gli uomini di Pierpaolo Bisoli passano 1-3 e superano in classifica i marchigiani, ora in piena zona playout. Cremo avanti al 18': calcio d'angolo di Castagnetti, Leali è tagliato fuori e Padoin, nel tentativo di liberare l'area, deposita la sfera in fondo al sacco. Qualche minuto più tardi i lombardi raddoppiano. Azione condotta da Palombi che serve Valzania, bellissimo assist di ritorno per l'attaccante che scarica una conclusione violenta che si infila sotto la traversa. Abascal corre subito ai ripari e cambia metà della difesa. Andreoni e Ranieri prendono il posto dell'infortunato Pucino e di Gravillon. Gli ospiti sfiorano ancora il tris con Parigini, ma al termine di un'azione confusa l'Ascoli torna in gara con Morosini, la cui conclusione dal limite dell'area è letale. 

In avvio di ripresa l'Ascoli sfiora il pareggio con Scamacca (colpo di testa di poco fuori) ma alla prima occasione la Cremonese cala il tris: Bianchetti entra in area, prende il tempo a Brosco e supera con un morbido pallonetto Leali. I bianconeri provano a rientrare in gara ma le conclusioni ancora di Scamacca e Cavion non sorprendono Ravaglia. Anzi, è la Cremonese ancora pericolosa con Parigini che da ottima posizione calcia alto. Nel finale Abascal inserisce Intinacelli e D'Agostino, due elementi della Primavera, ma non basta. L'Ascoli riparte con una sconfitta interna, per la Cremonese di Bisoli è la seconda vittoria consecutiva dopo quella maturata a Frosinone prima della sosta.

TABELLINO

Marcatori: 18' aut. Padoin (C), 22' Palombi (C), 38' Morosini (A), 59' Bianchetti (C).

Ascoli (4-3-3): Leali, Pucino (31' Andreoni), Brosco, Gravillon (31' Ranieri), Padoin; Eramo (82' Intinacelli), Petrucci, Cavion; Morosini (66' D'Agostino), Trotta (46' Scamacca), Ninkovic. All.: Abascal.

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Deli (46' Gustafson), Castagnetti, Valzania (85' Zortea); Palombi (74' Celar), Ciofani (85' Ceravolo), Parigini (79' Arini). All.: Bisoli.

Arbitro: Sig. Minelli di Varese.

Ammoniti: Eramo (A), Deli (C), Padoin (A), Petrucci (A), Valzania (C), Arini (C).