Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Primo piano
Serie B, Cosenza - Frosinone 0-2: Dionisi e Novakovich lanciano i ciociariTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 febbraio 2020, 23:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte Sky Sport

Serie B, Cosenza - Frosinone 0-2: Dionisi e Novakovich lanciano i ciociari

L'anticipo del venerdì sera tra Cosenza e Frosinone apre il programma della 25esima giornata di Serie B. I calabresi vengono dal rotondo successo di Livorno, 0-3 il finale, ma la contemporanea vittoria casalinga della Cremonese non ha consentito ai calabresi di accorciare sul quartultimo posto della graduatoria; continua l'eccellente stato di forma del Frosinone, secondo in classifica insieme allo Spezia dopo l'1-0 casalingo sul Pescara, a -17 però dall'imprendibile Benevento.

Ad aprire le marcature è il Frosinone al 14': perde un brutto pallone Lazaar sull'out di sinistra a favore di Novakovich, che sfrutta la situazione e mette un rasoterra verso il centro dell'area sul quale piomba Dionisi, che da pochi passi mette a segno la rete dell'1-0.

Gli ospiti trovano il raddoppio al 20': palla persa in uscita da parte degli uomini di Pillon: Rohden recupera e si invola verso l'area avversaria, dove scarica per l'arrivo di Novakovich il quale, di destro, batte Perina e sigla il goal del 2-0.

Nella ripresa il Cosenza rimane in 10 uomini a causa di un intervento duro e in ritardo da parte di Bruccini ai danni di Haas.Doppia ammonizione per il giocatore dei calabresi che viene espulso.

Il match si chiude così, il Frosinone vince per 2 reti a 0.

Match a due facce quello giocato al San Vito di Cosenza per nell'anticipo della giornata 25 della Serie B tra Cosenza e Frosinone. Dopo un primo tempo dominato dagli ospiti, ella ripresa è il Cosenza a fare la partita, ma la ottima prestazione difensiva degli uomini di Nesta gli negano ogni tentativo di andare a rete. Pillon che dunque non riesce a replicare la vittoria ottenuta a Livorno, mentre Nesta può continuare a sognare salendo momentaneamente al secondo posto.