Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Primo piano
Serie B, Spezia-ChievoVerona 0-0: al 'Picco' vince l'equilibrioTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 novembre 2019, 23:00Primo piano
di Angelo Zarra

Serie B, Spezia-ChievoVerona 0-0: al 'Picco' vince l'equilibrio

Vince l'equilibrio nell'anticipo della 11^ giornata tra Spezia e ChievoVerona allo stadio 'Picco'. La prima occasione della gara, al minuto 11, capita sui piedi di Rodriguez che libera a sinistra Garritano, sulla cui conclusione Scuffet si salva con l'aiuto del palo. I clivensi tengono il piede ben piantato sull'acceleratore ma i tentativi di Meggiorini e Segre trovano la respinta attenta del portiere di casa. Sul finale di primo tempo ancora due occasioni per il ChievoVerona, sempre con Garritano, attento Scuffet. L'avvio di ripresa è molto pimpante. Il tiro di Bidaoui è deviato dalla difesa clivense, dall'altra parte del campo risponde Dickmann per il Chievo ma la palla si spegne a lato. Al 62' lo Spezia pareggia il conto dei legni con una conclusione di Gudjonhsen dai 25 metri che si stampa sul palo. All'87' altro legno colpito direttamente da calcio di punizione scoccata da Esposito, Scuffet però era sulla traiettoria. Finisce 0-0, un pareggio che permette ad entrambe le squadre di allungare la striscia positiva.

TABELLINO

Spezia (4-3-3): Scuffet; Vignali (15' Ferrer), Terzi, Capradossi, Ramos; Bartolomei, M. Ricci, Mora (27' Maggiore); Bidaoui, Gudjohnsen (74' Gyasi), Ragusa. All.: Italiano.

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre, Obi (77' Esposito), Bertagnoli (55' Giaccherini); Garritano; Meggiorini (40' Ceter), Rodriguez. All.: Marcolini.

Arbitro: Francesco Fournea.

Ammoniti: Maggiore (S), Gudjohnsen (S), Garritano (C).