Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Primo piano
Entella, Boscaglia: "Ad Ascoli vogliamo fare una grande partita"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 24 ottobre 2019, 19:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte Tuttoentella

Entella, Boscaglia: "Ad Ascoli vogliamo fare una grande partita"

Il tecnico biancoceleste Roberto Boscaglia ha presentato ai microfoni del canale ufficiale della società il match di domani sera contro l'Ascoli:

Mister domani a Ascoli contro una squadra forte ma che non vince da tre partite.
"Loro incontreranno una squadra che non vince da cinque partite. Sarà una gara complicata come tutte. L'Ascoli ha grandi giocatori, che è partita a razzo come noi ma che poi si è fermata per qualche infortunio. Noi dobbiamo guardare a quanto di buono fatto contro il Trapani dove avremmo meritato i tre punti. A noi queste partite piacciono. Il livello adrenalinico sale da solo e sono contento di affrontare una squadra così".

Che momento sta attraversando la squadra?
"Se analizziamo e valutiamo questo inizio di campionato, l'unica partita dove abbiamo fatto male è quella di Crotone. Per il resto abbiamo sempre fatto bene, abbiamo meritato i punti che abbiamo anzi secondo me ne manca qualcuno. Sono discorsi che facciamo ma che lasciano il tempo che trovano. Il calcio è fatto soprattutto di episodi e bisogna essere bravi portare gli episodi dalla nostra parte buttando quelli negativi all'avversario. Dobbiamo essere contenti di quanto stiamo facendo ma non dobbiamo essere sazi. Dobbiamo capire che questo è un campionato se fa due, tre vittorie di fila ti trovi a lottare per posizioni importanti ma se fai due, tre sconfitte di fila ti trovi a lottare nelle sabbie mobili. Noi dobbiamo evitarlo, Ascoli è una squadra importante che è a pari punti con noi. Ci può permettere di fare un bel salto ma allo stesso tempo dobbiamo capire che sarà una partita complicata da affrontare nel migliore dei modi".

L'ultima volta ad Ascoli fu una serata brutta per i tifosi biancocelesti. Questo può essere un ulteriore stimolo?
"Non lo so. Io non c'era. L'ultima volta che ci sono andato io col Novara abbiamo vinto 2-1. Sono partite, episodi. Poi ci sono campi che, storicamente, sono più difficili ad altri perchè le coincidenze ti portano a non vincere da tanto. Dobbiamo essere concentrati e secondo me possiamo fare una grande partita".