Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / PRIMO PIANO
Serie B: Lecce-Cosenza termina 3-1TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 3 aprile 2019, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.ilcosenza.it

Serie B: Lecce-Cosenza termina 3-1

Una classica del sud: Lecce e Cosenza infatti si sono già incontrate 38 volte al “Via del Mare” nel corso della loro lunga storia. L’incontro di oggi, valevole per la 31° giornata, è il nono in Serie B, categoria nella quale le due squadre non si incrociavano da ben 15 anni. I padroni di casa hanno da difendere il secondo posto in graduatoria, che garantirebbe la promozione diretta in massima serie. Per gli ospiti invece è l’occasione di incrementare il gap rispetto alla zona playout.

Al primo affondo Lupi subito in vantaggio al minuto 2 con Luca Garritano che appoggia in rete l’invito di Tutino

Dopo soli 3 minuti arriva il pareggio immediato dei padroni di casa ad opera di Tabanelli, che fulmina Perina con un rasoterra da fuori area.

I padroni di casa passano in vantaggio al 15' della ripresa: cross di Petriccione, La Mantia passa alle spalle di Dermaku, incorna e batte Perina

Ancora Lecce in gol al 19′: doppietta personale per Andrea La Mantia, che spinge in rete l’assist di Mancosu

Tabellino:

LECCE: Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Arrigoni (13′ st Tachtsidis); Mancosu; Falco (35′ st Majer), La Mantia (28′ st Palombi). A disp.: Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Tumminello, Haye, Saraniti, Felici, Pierno. All. Liverani.

COSENZA: Perina; Capela, Dermaku, Legittimo; Bittante, Mungo, Bruccini, Garritano (17′ st Palmiero), D’Orazio; Embalo (13′ st Maniero), Tutino (30′ st Baez). A disp.: Quintiero, Saracco, Schetino, Sciaudone, Trovato, Hristov. All. Braglia.

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale (Dei Giudici – Schirru).

MARCATORI: 2′ pt Garritano (C), 5′ pt Tabanelli (L), 15′ st e 19′ st La Mantia (L)