Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / PRIMO PIANO
Serie B, Pescara-Cosenza 1-1: botta e risposta all'Adriatico, a vincere è l'equilibrioTuttoB.com
Tutino
© foto di Andrea Rosito
venerdì 15 marzo 2019, 22:57PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Pescara-Cosenza 1-1: botta e risposta all'Adriatico, a vincere è l'equilibrio

Termina con un pareggio la gara disputata allo stadio Adriatico tra i padroni di casa del Pescara e il Cosenza, match che ha aperto la 29^ giornata del campionato cadetto. La prima frazione si è giocata a ritmi bassi, senza troppe emozioni. L'unico sussulto arriva con un tiro da lontano di Balzano, Perina controlla e lascia sfilare sul fondo. All'inizio della ripresa il Cosenza passa. Fiorillo è incerto su una respinta, da due passi Tutino si getta sul pallone come un falco e insacca. Quattro minuti più tardi arriva il pareggio dei padroni di casa. Memushaj batte un calcio di punizione in area, Scognamiglio prolunga di testa e supera un incolpevole Perina. Nel finale le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto senza però trovare il guizzo decisivo. Il Pescara, in attesa delle partite di domani, acciuffa il Verona al terzo posto. Il Cosenza allunga a +7 dalla zona play-out.

TABELLINO

Marcatori: 54' Tutino (C), 58' Scognamiglio (P).

Pescara (4-3-3): Balzano, Gravillon. Scognamiglio, Perrotta; Memushaj, Bruno, Crecco (90'+1 Melegoni); Marras, Monachello (74' Del Sole), Antonucci (46' Bellini). All.: Pillon.

Cosenza (3-5-2): Perina (68' Saracco); Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante (87' Izco), Mungo, Sciaudone, Bruccini, D'Orazio; Tutino, Litteri (67' Maniero). All.: Braglia.

Arbitro: Sig. Illuzzi

Ammoniti: Marras (P), Monachello (P), Bittante (C), Perrotta (P), Bellini (P).